Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rovanpera: “In Croazia come un anno fa ma speriamo di finire meglio. Dobbiamo sopperire alla poca esperienza”

Kalle teme che la sua uscita prematura nel 2021 possa condizionare la gara anche quest'anno

Rovanperä è arrivato in Croazia l’anno scorso con quattro punti di vantaggio su Thierry Neuville. Tuttavia, quel vantaggio non sarebbe durato molto dopo che il finlandese era uscito di strada nella primissima tappa. Dodici mesi dopo, e dopo aver compiuto 21 anni a ottobre, Rovanperä detiene un vantaggio di 14 punti sempre sul suo rivale belga dopo i primi due round del programma di 13 eventi 2022.

Queste le sue parole al media ufficiale della gara croata:

Mi sento pronto e ovviamente è emozionante essere in testa al campionato. Siamo nella stessa situazione dell’anno scorso [prima di questo rally] ma, speriamo di finire la Croazia un po’ meglio di un anno fa. Siamo ben preparati ed è bello avere un buon distacco in zona punti anche se abbiamo corso solo due rally dall’inizio della stagione.

L’incognita secondo Kalle è la poco conoscenza della gara rispetto ai suoi avversari, con un margine di errore e di interpretazione che si assottiglia notevolmente quando si corre su asfalto.

In questa edizione la sfida più grande sarà gestire il divario di esperienza rispetto agli equipaggi che hanno potuto fare l’intero rally l’anno scorso. Tranne gran parte della prima prova, non abbiamo alcuna esperienza. In un evento come questo in cui sembra che le condizioni e il grip e le prove siano abbastanza difficili, con meno esperienza può essere abbastanza difficile da gestire.

Nuovamente incalzato sulla sua posizione in classifica generale del WRC 2022, Kalle risponde con la solita calma e lucidità:

A questo punto della stagione, non sento alcuna pressione come leader. Cercheremo di mantenere la nostra posizione, ma la strada da fare è ancora lunga.

Insomma l’equipaggio numero 69 sa bene cosa serve per giocarsela, consapevole che l’asfalto non è il posto migliore dove andare alla ricerca di punti preziosi per il campionato.

Fonte: Croatia Rally Press Release
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space