Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo – Adrien Fourmaux confermato da M-Sport sulla Puma Rally 1

Decisione un po' a sorpresa visto l'inizio di stagione e la delusione del team

Ebbene sì, saranno ben 5 le Ford Puma Rally 1 che M-Sport schiererà in Portogallo per il quarto evento del WRC 2022 e una di queste sarà ancora una volta per Adrien Fourmaux.

Dopo le prestazioni piuttosto negative e un paio di scocche danneggiate, il team inglese per primo aveva messo in dubbio la partecipazione di Adrien Fourmaux e Alexandre Coria all’evento, per lo meno in classe Rally 1. Il team principal Rich Millener aveva espresso perplessità, come da noi riportato qualche giorno fa. Alla fine però, a Cockermouth hanno deciso di dare un’altra occasione al giovane talento transalpino ed è lo stesso Millener a spiegare a DirtFish i motivi della scelta:

Crediamo che sarebbe dannoso per lo sviluppo di Adrien come pilota se dovessimo portarlo fuori dalla macchina e metterlo in un’altra categoria in Portogallo. Sarà all’evento con una Puma. Crediamo ancora in lui, questo non è mai cambiato. In questo momento è probabilmente un po’ più doloroso avere delle auto che si schiantano quando stiamo lavorando con una nuova macchina e l’ambiente è sotto pressione. Lo sa. Conosce la situazione.

Quello che stiamo vedendo con Adrien è parte integrante dello sviluppo di un giovane pilota. Guardando indietro questa squadra ha contribuito a portare più giovani piloti di qualsiasi altra squadra nel campionato. Malcolm [Wilson] ha vissuto la stessa cosa con talenti del calibro di Jari-Matti [Latvala], Ott [Tänak], Elfyn [Evans] e forse Mikko Hirvonen. Ma proprio in questo momento, con i costi legati alla nuova macchina, fa un po’ più male.

Insomma per Fourmaux rinnovata fiducia, forse anche grazie ad intervento della federazione che lo sostiene, chi lo sa. Fatto sta che per Adrien e Alexandre ci sarà bisogno davvero di una buona prestazione per far dimenticare un inizio stagione difficile. Tra l’altro, come anticipato ad inizio articolo, saranno ben 5 le Puma schierate da M-Sport, con anche Loeb, Greensmith, Breen e Loubet. Se è vero come è vero che il tuo primo avversario è il tuo compagno di squadra, averne ben 4 non gli renderà la vita più facile.

 

Photo Credit: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space