Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Isole Canarie – Dopo il primo giro è Luis Monzon ad essere in testa alla gara

Il veterano pilota locale sfrutta la sua esperienza e si mette tutti dietro. Ottimo Simone Campedelli attualmente quarto

Dopo l’antipasto di ieri sera, vinto dall’austriaco Wagner, oggi si è iniziato a far sul serio alle Isole Canarie, bersagliate, tra l’altro, in questi giorni da quella che gli abitanti dell’arcipelago chiamano “calima”. Proprio la calima ha portato sulle strade un sottilissimo strato di sabbia proveniente dalla vicina Africa e questo ha reso le strade di Gran Canaria molto più scivolose del solito.

A farne le spese, tra i primi, sono stati proprio Simon Wagner e Gerald Winter che sono andati a impattare una parete di roccia all’esterno di una curva a destra, danneggiando entrambe le sospensioni di sinistra e bloccando la P.S. 3, con conseguente bandiera rossa (equipaggio comunque indenne).

In questa situazione, quanto meno inusuale per un corsa famosa per l’elevato grip garantito da un asfalto molto abrasivo, non poteva che emergere un pilota locale che potesse capire e interpretare al meglio questa difficile incognita.

Ecco infatti che, dopo un primo acuto di Efren Llarena sulla P.S. 2, è stato Luis Monzon a prendere il ritmo migliore, andando a vincere la terza e la quarta prova e andando ad installarsi in prima posizione assoluta. Il canario, navigato da Jose Carlos Deniz, precede di quasi 9 secondi il forte francese Yoan Bonato, che stamattina è sempre stato nei top 3 di prova, e Llarena, distanziato di 13,8 secondi.

Subito dietro, al quarto posto e a 14,7 secondi da Monzon, troviamo i nostri Simone Campedelli e Tania Canton che stanno disputando una gara in crescendo con ottimi tempi. Più difficile la gara di Simone Tempestini, che ha faticato a trovare il ritmo, e per Alberto Battistolli, a cui manca un po’ di esperienza su questo fondo, per loro 13° e 14° posto al momento.

Ecco la classifica dei primi al termine della mattinata:

In Junior ERC Andrea Mabellini e Virginia Lenzi sono rimasti al comando fino alla P.S. 4 quando Laurent Pellier, che ieri sera aveva fatto un mezzo disastro sulla P.S.1, ha completato la sua veemente rimonta che lo ha portato al comando della categoria. Mabellini è comunque saldamente al secondo posto con un buon vantaggio sul terzo.

 

Photo Credit: rallyislascanarias.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space