Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Meeke stravince il Rally di Finlandia!!!Breen a podio ricorda in lacrime Gareth Roberts.

Dopo aver dominato fin dalle prime speciali di venerdì, Kris Meeke si aggiudica il Rally di Finlandia 2016. Seconda vittoria stagionale per il pilota britannico.

Una vittoria mai in discussione nei tre giorni di gara con il solo Latvala a dare qualche (minimo) pensiero. La Citroen si conferma vettura competitiva e Kris conferma lo scatto di esperienza e mentalità dimostrati nel corso della stagione. Diventa il sesto pilota non nordico a vincere in Finlandia.

Seconda piazza per la Polo di Jari-Matti Latvala che deve accontentarsi del secondo posto e di punti preziosi in ottica campionato. Sì perché con lo zero di Ogier rimane sempre difficile tentare di rincorrere la corsa al mondiale ma le speranze (e le motivazioni) si fanno più forti.

La domenica è stata caratterizzata da una bellissima battaglia a tre per il terzo posto tra Ott Tanak,  Thierry Neuville e  Craig Breen. E mentre l’estone si autoescludeva con una uscita di strada, il belga e l’irlandese continuavano a darsele di santa ragione vincendo entrambi una prova speciale. Il belga si rende protagonista di una spettacolare ultima prova ma la spunta il giovane irlandese di Citroen. Primo podio nel WRC per Craig Breen che finisce in lacrime davanti ai microfoni dei giornalisti. Un ricordo speciale il suo.

Non posso crederci. Il miglior giorno della mia vita. Ho fatto tanta strada per arrivare qui. Mi manca tanto il mio migliore amico (Gareth Roberts scomparso qualche anno fa in un incidente durante la Targa Florio con Craig al volante) e so che ora lui è con me. Grazie a tutti.

I punti della Power Stage vanno a Neuville, Paddon e Latvala.

Brutto incidente in Power Stage per Pontus Tidemand, uscito largo da una destra veloce e finito contro un albero con l’anteriore. La classifica del WRC2 viene vinta dal suo compagno di squadra e pilota di casa Lappi.

Schermata 2016-07-31 alle 12.50.56

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space