Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally e Scommesse, Su chi puntare per il Rally di Italia Sardegna 2022

I bookmaker danno quote abbastanza inaspettate, avranno ragione loro?

Il RIS è arrivato e noi abbiamo aspettato fino all’ultimo per darvi il nostro pronostico, sempre tenendo un occhio sulle quote dei bookmakers.

Quindi prima di tutto partiamo da lì, dalle quote. Per i bookmakers il favorito è, un po’ a sorpresa, Ott Tanak, quotato a 4,25. Onestamente, con tutto il bene che vogliamo a Ott, non mi pare che sia il favorito assoluto della gara, sebbene sia comunque uno dei favoriti.

Subito dietro di lui ben tre piloti ad una quota simile (4,50): Neuville, vincitore dello shake, Rovanpera, leader sotto tutti i punti di vista del campionato e Evans. Ancora dietro, a 5,50, Dani Sordo, che più volte ha trionfato in questa gara.

Abbiamo dato un’occhiata al meteo e alle prove e, considerando l’ordine di partenza, vediamo come favorito Elfyn Evans. Perché? Perché dei 4 piloti favoriti lui è quello che parte più indietro e c’è veramente tanta ghiaia da spazzare sulle strade. Inoltre ha una Yaris Rally 1, la macchina del momento in assoluto, per cui per noi non ci sono dubbi: diciamo Evans.

Da notare un fatto curioso: Craig Breen è il pilota Ford M-Sport che ha le quote più basse per i bookmakers che abbiamo consultato, ma è dietro, nei pronostici. anche a Lappi e a Katsuta. In sostanza secondo i quotisti (che per altro solitamente sono inglesi), il migliore equipaggio M-Sport si piazzerà dietro al peggiore equipaggio sia di Toyota che di Hyundai. Noi non siamo d’accordo, ma è evidente che la fiducia nel team di Malcolm Wilson sia decisamente crollata dopo l’entusiasmo iniziale!

 

 

Photo Credit: WRC.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space