Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Miko Marczyk raggiante: “Incredibile vincere in Polonia”

Grande soddisfazione per il pilota di casa alla prima assoluta in ERC

Vittoria col brivido per il pilota polacco Miko Marczyk che ha coronato il sogno di vincere la sua prima gara nell’ERC proprio durante la gara di casa, il Rally di Polonia numero 78.

Una vittoria nata dalla costanza e la capacità di approfittare delle sventure dei proprio rivali, senza farsi mancare un brivido importante nella giornata decisiva.

Queste le sue parole al media ufficiale dell’ERC, con una lucida analisi delle due fasi di gara.

Non è stato facile. Ieri è stata davvero una bella giornata da parte nostra – siamo stati veloci e abbiamo avuto anche fortuna. Peccato che Nil (ndr. Solans) non abbia concluso la giornata, ma il ritmo era davvero veloce ed importante.

Oggi (ndr. ieri) è stata dura. La partenza è andata bene, ma Tom si stava avvicinando a noi. Mi sentivo bene nella tappa Mikolajki MAX e ho deciso di spingere per costruire un gap rilevante, ma ad un chilometro prima del traguardo abbiamo trovato della ghiaia nel radiatore. Siamo stati fortunati: un chilometro in più e probabilmente non avremmo avuto un motore perché la temperatura era a 140 gradi!

Senza unica quella della vittoria, a maggior ragione sulle strade di casa.

 Siamo i vincitori del Rally di Polonia. È incredibile e questo mi mostra che il mio percorso di sviluppo e di fare tutto passo dopo passo sta funzionando. Dopo alcuni anni, siamo veloci e affidabili, ed eccoci al traguardo.

Comunicato stampa ERC
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space