Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tanak saluta Hyundai Motorsport e non rivela il suo futuro

Arriva dunque il momento dei saluti tra Ott Tanak e Hyundai Motorsport. Che arrivi con un podio quasi inaspettato e con una doppietta per il team coreano è una chiusa con un tocco più dolce per tutti, che alleggerisce sul finale mesi di dichiarazioni al vetriolo e contrasti sempre più evidenti.

Incomprensioni sempre più difficili da gestire che hanno portato alla decisione di separarsi dopo tre stagioni difficili ma, comunque ricche di soddisfazioni. Nove vittorie e ventitre podi in tre stagioni sono un bottino di tutto rispetto. Certo, le ambizioni erano diverse ma sono stati tanti gli eventi e le situazioni che hanno impedito al binomio Tanak – i20 di raggiungere risultati ancora più importanti.

Queste le parole di Ott Tanak al termine del Rally Japan 2022, affidate ai suoi canali social ufficiali:

È bello finire la stagione sul podio. Qui (ndr. in Giappone) le condizioni erano estremamente difficili ed è stato un rally nel complesso impegnativo.
Negli ultimi due eventi sull’asfalto ci è mancata un po’ di velocità per essere dove dovremmo essere. Tuttavia, abbiamo preso il miglior risultato che potevamo questo fine settimana.

Siamo venuti alla Hyundai Motorsport per lottare per un altro titolo iridato; ovviamente non abbiamo mai ottenuto abbastanza per raggiungere questo obiettivo, ma è stata un’esperienza incredibile. Abbiamo incontrato un altro gruppo di persone e probabilmente ci siamo fatti degli amici per la vita, quindi ne è valsa la pena ogni anno.

Vorrei ringraziare ognuno di voi, che ci ha supportato in tutto il mondo sulle prove speciali e da casa dietro gli schermi. Il vostro supporto significa molto e ci dà quella spinta e motivazione in più per dare il massimo sempre, indipendentemente dalle condizioni o dalle situazioni.

È ora di tornare a casa ora, prendere un po’ di tempo per riposare e stare con le nostre famiglie. Come ho detto, non ci sono ulteriori informazioni da condividere sul futuro, ma lo farò non appena sarà il momento!

Abbiate cura di voi,
Ott!

Ora un periodo per riposarsi, rigenerarsi e capire come tornare a recitare il ruolo di protagonista nel WRC 2023.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space