Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cronoscalata Tandalò: 123 gli iscritti con le presenze di lusso di Andreucci, Galli e Somaschini

La cronoscalata sarda continua a nutrire particolare interesse tra i pilotti raggiungendo i 123 iscritti

Mancano ormai poco giorni allo start della 6a edizione della Cronoscalata di Tandalò, celebre cronoscalata sarda, che proprio nella giornata odierna ha esposto l’elenco iscritti mostrando le oltre 120, per la precisione 123 iscritti, numero mai raggiunto nelle precedenti edizioni.

La cronoscalata sarda in programma il 19 e 20 novembre oltre ai 120 iscritti anche le presenze di lusso di Rachele Somaschini, alla terza partecipazione, insieme a Michela Imperio che per l’occasione formerà nuovamente un equipaggio tutto femminile a bordo della Citroen C3 Rally2.

Classe Rally2 che vedrà anche la partecipazione di Paolo Andreucci che dopo la vittoria del campionato CIRT vedrà la presenza di Irene Saderini, giornalista sportiva per Motors e Motor Trend, che per l’occasione si siederà sul lato destro della Skoda Fabia Rally2 guidata dal 13 volte campione italiano.
Ad aggiungersi ai già citati Somaschini e Andreucci ci sarà la presenza del giovane Matteo Fontana, coadiuvato da Alessandro Arnaboldi che per la prima volta in carriera guiderà una vettura a quattro ruote motrici per la precisione una Hyundai i20 R5 New Generation.

Grande attesa anche per Gigi Galli e la propria Kia Rio RX al ritorno dopo lo scorso anno sempre con la vettura sviluppata e pensata per competere nel Rallycross.

L’evento sarà inoltre tappa di un Campionato Italiano Velocità Terra ancora molto aperto e che preannuncerà diversi scontri sui 5 chilometri di prova speciale da ripetere cinque volte.

L’evento partirà il venerdì con le verifiche tecniche e sportive.
Lo shakedown inizierà sabato 19 novembre dalle 08:00 prima delle tre manches cronometrate delle 10:00, 12:00 e 14:00 con le ultime due prove cronometrate alle 09:00 e 11:30 di domenica 20 novembre.

Photocredit: Rachele Somaschini
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space