Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport – Tanak: “Per Wilson sono come un figlio”

Dopo 5 anni il campione del mondo 2019 ritrova serenità in casa M-Sport

Tänak ha descritto il suo rapporto con l’amministratore delegato di M-Sport Malcolm Wilson come il suo “figliastro” mentre si prepara a rientrare nel team nel Campionato del mondo di rally per la prossima stagione.
Le prime incursioni di Tänak nella classe regina del WRC sono state con M-Sport, con il team satellite sponsorizzato dagli pneumatici D-Mack, così come la sua prima vittoria nel WRC, e sebbene ora abbia guidato per tutte e tre le squadre del parco assistenza (Ford, Toyota e Hyundai), M-Sport è sempre stata considerata come casa sua.

Parlando del suo ritorno in M-Sport per il 2023, Tänak ha parlato dei motivi per cui si è unito, delle impressioni sul Puma Rally1 ma anche del suo rapporto con il suo nuovo capo Wilson, ai microfoni di Dirtfish.com:

Wilson è molto sportivo e capisce molto bene il business, quindi ovviamente sa perché sono tornato, sa quali sono le mie intenzioni e perché sto tornando”, ha detto Tänak. “Non vengo per divertimento; Vengo per vincere, e lui lo sa molto bene.

Tra Tanak e la famiglia Wilson c’è sempre stato un rapporto molto speciale, e dopo avere testato la Puma Rally1 il campione del mondo estone non ha esitato a firmare il contratto legando di fatto ancora una volta al team inglese.

Un’atmosfera familiare che a Tanak farà sicuramente bene dopo le tre stagioni complicate in Hyundai.

Con una lineup ancora non ufficializzata, Tanak andrà a ricoprire il ruolo di prima guida.

I possibili compagni di squadra saranno ancora Greensmith e Loubet con Fourmaux che potrebbe tornare nella classe cadetta in WRC2.

In merito al suo ritorno ha inoltre aggiunto:

In M-Sport hanno fatto alcune cose intelligenti e, come ho detto, il ritmo della macchina è a buon punto. Quindi sicuramente ci sono cose che possiamo migliorare e ci sono cose su cui possiamo avere la meglio ed essere più forti, quindi lavoreremo sicuramente su questo. Abbiamo solo bisogno delle persone giuste e dell’ambiente giusto e tutto funzionerà bene. Dobbiamo solo lavorarci su e concentrarci perche sarà un anno lungo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space