Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il video del taglio di Gryazin e la reazione del pilota sui social

Le immagini non lasciano spazio da interpretazioni ed il regolamento è stato applicato

Era abbastanza ovvio che la notizia della penalizzazione a Nikolay Gryazin, che ha portato ad una penalità di 5 secondi e Yohann Rossel sul gradino più alto del podio nel WRC2, potesse scatenare grandissime polemiche. Il ricorso di PH Sport si è basato su prove oggettive, tra cui un video dove si vede palesemente che il pilota russo mette tutte le ruote fuori dalla sede stradale e infrangendo la regola che dice che almeno due ruote devono rimanere in strada.

Le immagini video parlano da sole:

Sicuramente l’applicazione della regola è molto rigida ma, tutto sommato giusta. Il tratto di prova speciale è stato reso molto complesso dalla molta ghiaia finita in strada e diversi equipaggi hanno optato per il taglio, tra cui Adrien Fourmaux che però non si giocava nessuna posizione in classifica.

Il pilota ha scelto di affidare ai social la sua reazione, senza piangersi troppo addosso:

Non voglio usare alcun cliché dopo il nostro ritorno in P2 al Rally di Monte Carlo. Tipo: “Torneremo più forti”. No. Perché siamo già forti. Abbastanza forti da concentrarci solo sulle cose positive come la grande professionalità di TokSport a nostro supporto, tutti i nostri meccanici che lavorano sodo, il nostro ingegnere con il suo supporto non solo dal lato professionale ma, anche dal lato umano. Ogni successo che otteniamo è dovuto all’enorme supporto che ci circonda. Un ringraziamento speciale alla mia squadra di gravel per aver fatto un lavoro impeccabile! E un enorme ringraziamento a tutti gli ingegneri che hanno sviluppato questo fantastico Green Monster! Mi piace davvero ogni secondo che trascorro all’interno di questa bestia da rally! 💚 Grazie ai fan per il vostro costante supporto! Infine vorrei citare la Scuderia Movisport e i nostri sponsor per la loro costante fiducia in noi!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space