Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Confermato anche per il 2023 il Trofeo Pirelli Accademia

L’iniziativa è legata alle gare delle nove Coppa Rally di Zona a sostegno della base dei praticanti

Pirelli conferma per il 2023 il Trofeo Pirelli – Accademia, l’iniziativa legata alle gare delle nove Coppa Rally di Zona a sostegno della base dei praticanti, che in maggioranza si affidano da sempre ai pneumatici Pirelli qualunque sia la loro vettura.

Le prime due edizioni della serie hanno fatto registrare numeri notevoli che hanno incoraggiato il proseguimento del programma: 186 i piloti iscritti nel 2022, di cui quasi un terzo ha conquistato almeno un premio. Al numero va aggiunta, la grande competitività dimostrata dai protagonisti: i piloti che hanno corso con le Pirelli hanno conquistato il titolo in ben otto delle nove zone stabilite da ACI Sport e hanno conquistato tutti i primi cinque posti assoluti della Coppa Italia Rally 2022, assegnata in prova unica a Cassino, in occasione del Rally del Lazio con oltre 150 piloti qualificati per la finale.

Pirelli ha inoltre aumentato il montepremi in denaro per il 2023 sia a livello di singola zona che per la finale, con una parziale ridistribuzione dei premi. Per il resto, il regolamento del Trofeo Pirelli – Accademia 2023 non prevede sostanziali variazioni rispetto al passato e verrà reso noto nei prossimi giorni. Confermati gli aspetti principali: iscrizione gratuita, punti assegnati per classe secondo ACI Sport, premi ai primi cinque di ciascuna delle nove zone, cumulabilità dei premi Pirelli con quelli messi in palio da ACI Sport e da altri trofei.

Pirelli sta definendo anche un’altra importante iniziativa promozionale a premi per i rallysti italiani destinata a concretizzarsi a breve e che interesserà i singoli principali campionati nazionali – ad iniziare dal Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco ma anche CIRT, CIRA e la serie IRC – e destinate ai piloti che corrono con vetture Rally4.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space