Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Craig Breen vuole investire sui futuri talenti del rally

Il pilota Hyundai Craig Breen sta tornando alle sue radici offrendo il suo supporto alla categoria Irish Junior 1000 all'interno dello Sligo Pallets Forest Rally Championship

Buona iniziativa quella intrapresa dalla stella del Wrc irlandese Craig Breen che ha deciso di investire sulle nuove generazioni del mondiale rally. Si tratta di investire su dei piloti in base al loro rendimento nelle gare in programma. La serie di gare comprende cinque rally su terra in Irlanda ed è aperta a piloti di età compresa tra i 14 e i 18 anni che guidano auto sotto i 1.000 cc con modifiche prestazionali limitate.

Breen, che ha firmato nuovamente per Hyundai all’inizio di quest’anno, è desideroso di sostenere le future stelle della sua nazione e il suo impegno va oltre un semplice investimento finanziario.

Sono lieto di essere coinvolto nel supportare quella che è una straordinaria serie di base, un’opportunità unica che offriamo a questi piloti di competere e imparare in questo sport fin dalla tenera età – ha detto il 33enne, fresco della sua secondo posto al recente Rally di Svezia.

Questo sport mi ha dato molto, e ora è il momento per me di restituire alla prossima generazione di giovani che mirano a lasciare un segno nei rally. Questi piloti sono il futuro e sono felice di poter aiutare loro sui primi passi del viaggio.

La sponsorizzazione di Breen include un montepremi del valore di € 1.250 in buoni per evento, che vanno dai premi legati alle prestazioni alle estrazioni che si svolgeranno durante tutto l’anno, con concorrenti principianti ed esperti ugualmente aperti a richiedere un premio.

Grazie al supporto di Breen, il campione assoluto beneficerà anche di un’esperienza di due giorni di guida sul ghiaccio presso la John Haugland Winter Rally School di fama mondiale in Norvegia, mentre l’irlandese si è anche impegnato a partecipare alla giornata ufficiale delle lezioni del campionato quest’anno, fornire lezioni individuali ai concorrenti nelle proprie auto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space