Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Mexico: uscito l’elenco iscritti. Al via dieci Rally1.

Sarà Ott Tanak ad aprire le danze del Rally del Messico al ritorno nel WRC dal 2020

E’ ufficialmente uscito l’elenco iscritti del terzo appuntamento del mondiale WRC 2023.

Ad aprire le danze del Rally del Messico sarà l’attuale leader del campionato Ott Tanak che a bordo della Ford Puma cercherà di replicare quanto fatto in Svezia.
L’equipaggio estone utilizzerà una delle tre vetture che la scuderia MSport porterà nelle sterrate strade centroamericane e che verranno affidate a Pierre-Louis Loubet e Jourdan Serderidis, assente nelle fredde ed innevate lande svedesi.

Alle spalle dell’equipaggio numero otto partirà il campione in carica di casa Toyota Kalle Rovanpera a cui si aggiungono Elfyn Evans e Sebastien Ogier, anche lui assente in Svezia per via della scelta di un programma part-time, a cui si associa una quarta vettura, che non prenderà punti per il campionato costruttori, utilizzata dal giapponese Takamoto Katsuta.

Tra le file di casa Hyundai ritorna la formazione mostrata per il primo appuntamento della stagione con Dani Sordo che prende il posto di Craig Breen e con Thierry Neuville e Esapekka Lappi in pianta stabile sulla vettura ibrida di Alzenau.

Tra le WRC2 predominanza della vettura ceca di casa Skoda gestita da TokSport con Gus Greensmith, al debutto sulla nuova vettura, seguito da Oliver Solberg, Nikolay Gryazin e Emil Lindholm quest’ultimi a bordo di una Skoda Fabia Rally2 “vecchio” modello per via di alcuni motivi logistici a cui si aggiunge la vettura ceca del pilota polacco Kajetan Kajetanowicz.

Presenza anche delle vetture Ford con il pilota titolare Adrien Fourmaux che viene accostato dalla Fiesta Rally2 guidata da Martin Prokop al ritorno sulla vettura americana dall’appuntamento greco.

Di seguito mostriamo l’elenco iscritti del Rally Guanajuato Mexico:Elenco iscritti

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space