Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

É Andreas Mikkelsen la prima stella che parteciperà a Mythical Cars Rally

L'asso norvegese ritroverà la vettura che ha lanciato la sua carriera. Altre stelle dei rally in arrivo per l'evento del 24-27 maggio.

Vincitore di tre gare nel WRC, Andreas Mikkelsen parteciperà al Mythical Cars Rally alla guida di una Škoda Fabia S2000, l’auto che ha contribuito a lanciare la sua carriera dieci anni fa.
 
Mikkelsen ha vinto il titolo dell’Intercontinental Rally Challenge nel 2011 alla guida di una Fabia S2000. La sua difesa di quel titolo è stata decisa e completa: non solo ha mantenuto la corona IRC, ma ha anche costruito la sua esperienza con Volkswagen Motorsport. Il costruttore tedesco utilizzava la Fabia S2000 della Škoda nell’anno di training per il Campionato del Mondo Rally.

Ho solo bei ricordi di quest’auto”, ha detto Andreas. “È stata l’auto che mi ha fatto entrare nel campionato del mondo, quindi la possibilità di ritrovarla e di guidarla di nuovo sarà davvero piacevole. Sono sicuro che mi farà rivivere dei bellissimi ricordi.

Il Mythical Cars Rally è un evento completamente nuovo con sede a Varzi, in Lombardia. L’obiettivo è quello di riportare il rally di alto livello nella regione, ricordando agli appassionati alcune delle macchine dai primi anni ’90 fino alla fine dell’era delle World Rally Car.

E alla guida di queste auto ci saranno alcuni dei più grandi nomi di questo sport. Mikkelsen è stato molto felice di rispondere alla chiamata di Andrea Adamo, super consulente del Mythical Cars Rally. La Škoda Fabia S2000 sarà fornita da Gino World Rally Car Invest. 

“Quando Andrea lavora su qualcosa, sai che sarà molto spettacolare”, ha detto Mikkelsen. Per me questo era fine settimana libero e la possibilità di venire a guidare una magnifica macchina in un luogo dove i fan sono così appassionati di motorsport è davvero fantastica.

“È sempre bello avere la possibilità di incontrare i fan e quel fine settimana sarà speciale per questo. Immagino che ci sarà molta gente nel parco assistenza e so che gli organizzatori dell’evento hanno in serbo qualcosa di molto speciale in termini di show e atmosfera. Sarà una bella festa e la cosa bella è che potremo rilassarci un po’. La pressione non sarà così alta come in una gara del WRC, sarà molto divertente.”

Adamo è felice di portare con sé uno dei piloti più popolari del campionato mondiale.

Conosco un po’ Andreas”, ha detto. “Ho lavorato con lui e ho visto con i miei occhi quanto sia bravo a far contenti gli appassionati. È un pilota fantastico, non c’è dubbio, e darà davvero un bello spettacolo per gli spettatori, ma allo stesso tempo è un grande uomo e una persona con cui ci piace condividere il weekend.

Seguiranno ulteriori annunci di piloti, le iscrizioni al Mythical Cars Rally si apriranno il 26 marzo. 

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space