Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il Rally Islas Canarias inizierà dentro uno stadio di basket

Particolare iniziativa per la gara dell'ERC che proporrà la prima prova in un contesto più che insolito

La DISA Super Special Stage sarà una delle prove più “singolari”  mai svolte nei 70 anni di storia del FIA European Rally Championship, con i concorrenti che dovranno entrare nella Gran Canaria Arena ed eseguire un “donut” prima di continuare con la tappa.

In programma alle 22:05  del 4 maggio, la tappa funge da prova di apertura del fine settimana è è lunga circa 2 km. I restanti 188 km competitivi si svolgeranno venerdì e sabato, concludendosi con il powerstage alle 18:05 di sabato sera.

La Special Stage è il culmine del duro lavoro svolto tra gli organizzatori del rally, la direzione dello stadio e il CB Gran Canaria, una delle migliori squadre di basket spagnole. Attualmente si trova al sesto posto nel campionato spagnolo e in testa al proprio girone nell’Eurocup europea.

Per annunciare la speciale collaborazione, gli organizzatori del rally hanno assunto il fuoriclasse Khalifa Diop e i piloti di rally locali Armide Martín ed Emma Falcón, che parteciperanno entrambi al rally di maggio.

Eccovi il video promozionale di lancio della prova che ha nel suo intento quello di avvicinare un pubblico non avvezzo ai rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space