Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dani Sordo ritorna sulla Hyundai i20 Rally1 per il Rally di Portogallo

Lo spagnolo ritorna tra le fila di Hyundai Motorsport dopo aver corso Monte-Carlo e Messico.

Continua l’alternanza di piloti sulla terza vettura di casa Hyundai tra Dani Sordo e Craig Breen.
Con il Croazia ormai alle porte e con i piloti già in viaggio per effettuare i diversi test c’è chi si proietta già al successivo appuntamento, il Rally di Portogallo, annunciando la formazione con cui Hyundai Motorsport cercherà di affrontare il quinto appuntamento della stagione.

Con Craig Breen già iscritto tra le file delle nove vetture Rally1 a percorrere le prove speciali croate, toccherà a Dani Sordo portare la terza vettura della casa di Alzenau tra le sterrate strade portoghesi.

I due precedenti appuntamenti avevano visto Dani Sordo concludere il Rally del Monte-Carlo ed il Rally del Messico in settima e quinta posizione assoluta proiettandolo nella classifica generale in settima posizione assoluta con 17 punti.
Appena due punti in più del compagno di team Esapekka Lappi, in ottava posizione assoluta, che a differenza del pilota spagnolo ha corso tutte e tre le gare attualmente affrontate, rischiando anche di vincere il Rally del Messico prima di un’uscita che ha sancito la conclusione anticipata della gara d’oltreoceano.
Il pilota irlandese, però, non rimarrà con le mani in mano e potrà utilizzare i già diversi chilometri percorsi nel primo appuntamento del campionato europeo e portoghese, il Rally Serras de Fafe, per cercare di agguantare la vittoria sfumata proprio a Fafe, per via di una doppia foratura che dal primo posto provvisorio lo fece scendere fino al sesto posto assoluto, ma primo posto tra le file del campionato portoghese.
Craig Breen verrà affiancato da James Fulton per cercare di vincere, a bordo di una Hyundai i20 Rally2 la classifica WRC2.

Non ci resta che attendere le formazioni dei due restanti team per capire il numero di vetture Rally1 che potremmo vedere nell’appuntamento portoghese.
La data è fissata per l’11 maggio, prima vera giornata di gara del 56° Vodafone Rally de Portugal.

 

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space