Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ott Tanak e Markko Martin concludono la loro lunghissima partnership

Martin non è stato solo il mentore di Tanak, ma anche il suo socio in Redgrey

La carriera di Ott Tanak è stata legata per moltissimo tempo a Markko Martin. Martin, che ha collezionato ben 5 vittorie nel WRC come pilota, ha preso sotto la sua ala protettrice Tanak durante la sua lunga e non facile scalata fino alla vetta del Mondiale Rally e, se avete visto il documentario su Tanak, sapete bene di cosa stiamo parlando.

Oltre a questo, i due erano soci nella gestione del team RedGrey (che prepara e gestisce auto da rally anche nel WRC), team originariamente fondato proprio da Martin. Tuttavia Markko mancava dal parco assistenza del WRC già dalla fine della scorsa stagione e ora  ha venduto la sua quota in RedGrey lasciando intendere che potrebbe non essere più coinvolto in questo sport.

Tutto è partito da un post si Facebook di Tanak, dove il campione del mondo spiega che Martin ha deciso di intraprendere altre strade e cercare altre sfide:

Il mio mentore di lunga data Markko Martin ha deciso di affrontare nuove sfide nella sua vita. È stato un viaggio incredibile con lui in tutti questi anni nel WRC. È sempre stato in grado di vedere le cose da una prospettiva diversa e mi ha aiutato a prendere decisioni importanti.

Gli sarò sempre grato per tutto quello che ha fatto per me. Gli auguro tutto il meglio per il futuro!

A questo post ha fatto seguito la dichiarazione che Martin ha rilasciato a DirtFish, di tono leggermente diverso:

Certo, dopo 17 anni c’è un po’ di tristezza, ma le cose non durano per sempre e ho imparato la preziosa lezione che, a volte, a far del bene ci si rimette.

Una frase che lascia intendere una forte amarezza da parte di Markko Martin ma che al momento non trova nessuna conferma. Né lui ne Tanak hanno voluto commentare sui motivi di questa rottura, che potrebbe essere dovuta semplicemente ad una voglia di lasciare l’ambiente, oppure, proprio a divergenze nella gestione di Redgrey. A parziale conferma di quest’ultima tesi, c’è la risposta di Tanak, completamente volta a chiarire che l’operatività del team non risentirà dell’abbandono di Martin:

È stata una sua decisione di lasciare il motorsport in generale e di fare qualcosa di diverso per il resto della sua vita. Questa [decisione] includeva RedGrey. Insieme al team RedGrey, abbiamo trovato una soluzione per continuare l’attività e migliorarla giorno dopo giorno.

Siamo riusciti a portare avanti l’azienda senza problemi, ne abbiamo rafforzato la struttura – abbiamo assunto altre persone all’inizio dell’anno e direi che stiamo migliorando e tutto sta andando bene.

 

Photo Credit: Ott Tanak Facebook page
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space