Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Regione Piemonte: 13 nazioni presenti e un appeal sempre più internazionale

La gara albese si conferma meta ambita anche per gli equipaggi stranieri

Ben 188 richieste di iscrizione confermate tra CIAR e CRZ, un vero lusso di questi tempi che conferma la bontà di un progetto partito da lontano e dedito alla riuscita nel minimo dettaglio. Italia, Finlandia, Francia, Norvegia, Germania, Slovenia, Polonia, Giappone, Svezia, Svizzera, San Marino, Gran Bretagna, San Marino e Nuova Zelanda saranno le 13 nazioni che andranno a configurare l’elenco iscritti, e un’altrettanta varietà disponibile nel parco macchine con 51 Rally2 e 30 Rally4 senza dimenticare 2 mitiche WRC Plus a darsi battaglia nel Trofeo dedicato.

La ciliegina sulla torta sono infine i nomi presenti alla gara. Il varesino Andrea Crugnola parte con i favori del pronostico grazie alla prima vittoria stagionale ottenuta a bordo della sua Citroen C3 al recente Ciocco e Valle del Serchio, ma attenzione alla Hyundai i20 New Generation R5 del neozelandese Hayden Paddon e alle altre Citroen C3 di Stephane Lefebvre e Mads Ostberg. Pescando invece tra i nostri, sarà da tenere sotto la lente di ingrandimento il ritorno sulla Skoda Fabia di Giandomenico Basso, il savonese Andolfi e il velocissimo Luca Bottarelli. Da menzionare anche la graditissima partecipazione del finnico Roope Korhonen, ventiquattrenne attualmente secondo nel WRC3. Tra le due ruote motrici, Gianandrea Pisani dovrà fare i conti con il locale Stefano Santero e i tre giovanissimi giapponesi del Toyota Gazoo Racing WRC Challenge Program: Hiraku Kogure, Nao Otake e Yuki Yamamoto, gestiti da un certo Mikko Hirvonen.

Le ostilità scatteranno ufficialmente venerdì 14 aprile con la Power Stage visibile in diretta televisiva presso i canali mediatici federali e proseguiranno per tutta la giornata di sabato, per un totale di 101 chilometri cronometrati per i partecipanti del CIAR e TER e 73 chilometri cronometrati per i protagonisti del CRZ  WRC Plus. Questi ultimi, ricordiamo, saranno Alessandro Gino e Daniele Michi sulla Hyundai i20 e l’inedito equipaggio composto da Luca Pedersoli e Andrea Adamo su Citroen C3. Entrambe le vetture sono di derivazione ufficiale e portate alla vittoria nel World Rally Championship grazie a Daniel Sordo e Sebastien Ogier.

Un programma davvero niente male e che assicura oltre a grande spettacolo un vero e proprio weekend di sport e festa per l’instancabile popolo dei rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space