Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport Poland annuncia la Ford Fiesta Rally3 Evo: imminente il debutto al Rally Islas Canarias

La Factory polacca lancia il guanto di sfida a Renault

Il guanto di sfida è stato lanciato!

Con la tanto rumorosa omologazione della Clio Rally3 da parte della Renault, M-Sport Poland non è stata certamente a guardare e per non farsi trovare impreparata ha lavorato in gran segreto. La Factory di Malcolm Wilson ha infatti dichiarato in queste ore di aver pronta una serie di innovazioni studiate appositamente per la propria Ford Fiesta Rally3 in modo da controbattere i colleghi transalpini e, si spera, infiammare il mercato per una categoria che potrebbe rivelarsi finalmente una pregevole ventata d’aria fresca.

La Ford Fiesta Rally3 Evo debutterà addirittura nell’imminente weekend in occasione del Rally Islas Canarias, valido per il massimo campionato continentale, nelle mani di Armstrong.

Queste le dichiarazioni di Maciej Woda, AD della M-Sport Poland:

La categoria Rally3 è molto importante per tutto il nostro sport. Le impressioni dei clienti che hanno acquistato le nostre Fiesta sono state molto positive e questo testimonia il buon lavoro svolto fino a questo momento. Le Fiesta si sono dimostrate molto competitive su tutti i tipi di fondo ed è per questo che abbiamo deciso di investire su delle consistenti evoluzioni tecniche. Per noi è importante mantenere saldi i rapporti coi nostri clienti ed aiutarli a raggiungere i corrispettivi obiettivi nei vari campionati nazionali e internazionali. Da pochi giorni in questa categoria si è affacciato un nuovo costruttore: per noi sarà una sana competizione, ma sappiamo di non poter permetterci alcun errore in termini di sviluppo. Il nostro volere è assicurare un prodotto il più possibile competitivo ed affidabile sul mercato ed è per questo che investiremo ancora in esso.

La nuova Ford Rally3 si basa sull’ultimo esemplare stradale della Fiesta (la MY22, ndr) e apporterà una serie di evoluzioni tecniche ed estetiche.

Le prime novità riguardano nuovi ammortizzatori sia per la terra che per l’asfalto, consentendo all’auto di avere maggiori precisione e stabilità in tratti sconnessi e riducendo i forti impatti. In seguito si è pensato di migliorare i condotti anteriori dei freni per raffreddare maggiormente le pinze rispetto alla versione precedente. Vengono rivisti poi i rapporti del cambio, ora più corti al fine di ottenere maggiore accelerazione e coppia anche a basse velocità.

Anche l’aerodinamica farà la sua parte: il nuovo alettone posteriore, identico a quello della sorella maggiore Rally2, sarà deputato a migliorare la deportazione dell’aria e rendere l’auto più aggressiva all’occhio dell’appassionato. Il tutto viene accompagnato da un paio di specchietti retrovisori più leggeri, dai nuovi fari LED by Lazer chiamati ad illuminare maggiormente le prove speciali da affrontare al buio o con scarsa visibilità e una presa d’aria del paraurti anteriore maggiorata per raffreddare il motore più velocemente.

Si infiamma dunque la sfida tra M-Sport Poland e Renault, pronti a darsi battaglia sulle strade di tutto il mondo con i propri prodotti sempre più all’avanguardia e in linea alle richieste dettate dal mercato del motorport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space