Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally e animali: l’imprevisto con le zampe in prova speciale

Una serie di aneddoti con protagonisti insoliti per una gara di rally

L’ultima edizione del Rally Safari è stato solo l’ennesimo episodio a ricordarci quanto i rally siano immersi spesso e volentieri nel cuore della natura. Nonostante i vari tentativi di “civilizzare” il nostro sport, il legame con le componenti primordiali della terra resta uno dei tratti più genuini dei rally. Ma se la flora è quasi un contorno, la fauna a volte diventa l’autentica protagonista delle gare.

La storia dei rally è piena di animali che condizionano i risultati, entrando in prova, e consegnando aneddoti a volte comici e a volte meno. Rivediamone alcuni tra i più significativi

Il famosissismo salto del cane

Non esiste persona che non abbia visto questo video, di cui non siamo riusciti ad avere tanti dettagli “tecnici”. Sappiamo solo che c’è un Mitsu in arrivo ed un cane decisamente molto fortunato.

Il capriolo ricognitore

Siamo al Rally San Marino 2015 e tra i protagonisti dello Junior c’è Michele Tassone con la 208. La giovane promessa di Peugeot si avvia a stravincere tappa e campionato quando si trova sul percorso un “ostacolo” tutto particolare che decide di fargli strada per un bel tratto di prova.

Mucche, gli animali più gettonati

Meriterebbero quasi un capitolo a parte questi famosi erbivori. Tommi Makinen perse un Tour de Corse incontrandone una, mentre uno dei passaggi più celebri e spettacolari rimane questo.

“Zebra crossing”, di nome e di fatto

É sempre capitato ma quest’anno ancora di più. Tante zebre vicino alle prove ad incrociare la strada di tanti equipaggi. Dani Sordo l’ha presa a ridere, così come Ott Tanak che ci ha regalato un “bellissimo” incontro ravvicinato con questi quadrupedi da corsa.

Il calabrone che stava per negare la grande gioia a Dani Sordo

Vi ricordate la Sardegna 2019? Una vittoria grandiosa per Dani Sordo e Carlos Del Barrio che si rischiarono di perdere tutto per un calabrone che decise di infilarsi nell’abitacolo della Hyundai i20 WRC. Incredibile la calma serafica del navigatore spagnolo che si è lasciato pizzicare pur di non togliere gli occhi dalle note. Che sangue freddo!

Un calabrone poteva cambiare le sorti della gara di Sordo e Del Barrio

La lepre racing

E per chiudere un altro grande classico dei video tutti da ridere con gli animali da rally. La celebre lepre che arriva allo stop sotto l’incitamento del pubblico che non può che apprezzarne lo spettacolare passaggio.

Ci siamo dimenticati qualche celebre momento tra rally ed animali? Segnalacelo all’indirizzo info@rallyssimo.it e saremo ben felici di integrare l’articolo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space