Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti Rally Ungheria 2023 – Al via saranno in 36

Saranno in 36 gli equipaggi iscritti con tutti gli occhi puntati su Martin Sesks e Mads Ostberg per la seconda posizione e Roberto Daprà per la possibile conquista del titolo ERC4

Saranno solamente 36 gli equipaggi iscritti per l’ultima gara del campionato ERC 2023.
Numero relativamente basso di iscritti dovuta alla conclusione anticipata del campionato che ha visto Hayden Paddon, John Kennard e la Hyundai i20 Rally2 salire sul gradino più alto del podio e “costringendo” i restanti avversari a salvare il budget invece che correre per il solo gusto di farlo o per cercare di rosicchiare qualche piazzamento in classifica.

A partire con il numero 1 sarà Mads Ostberg assente nelle precedenti gara e nuovamente al via con la Citroen C3 Rally2 con la differenza della copertura che da MRF passa a Pirelli.
Il norvegese sarà in lotta per la seconda posizione assoluta con Martin Sesks, anche lui al via della gara ungherese per difendere la seconda posizione assoluta proprio nei confronti del norvegese.
Partecipazioni di oltre 20 vetture Rally2 con le presenze di Erik Cais, Josh McEarlean e Efren LLarena a spiccare su tutti e sui diversi equipaggi locali presenti in gara

Maggiore invece la partecipazione nella categoria Rally4, con ancora l’incognita sul possibile vincitore della categoria con il favorito Roberto Daprà che dovrà guadagnare un singolo punto per potersi laureare campione europeo e difendersi da Norbert Maior, unico possibile contendete al titolo.
I due entrambi a bordo di una Peugeot 208 Rally4 avranno quindi le stesse armi tra le mani per combattere una battaglia da veri gladiatori nella decretazione tra chi dei due alzerà la coppa di campione europeo.

Ai 36 equipaggi europei presenti in gara seguiranno i quasi 50 equipaggi iscritti alla gara locale che parteciperanno per regalare spettacolo ai diversi fan presenti in gara.
Non ci resta che aspettare la prima giornata di gara con gli occhi puntati sul nostro Roberto Daprà e la possibile vittoria del campionato ERC4 2023.

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space