Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Svelato il nuovo team di Nasser Al Attiyah, correrà per Prodrive

Al Attiyah si unirà al team Prodrive con il quale correrà alla Dakar 2024

La telenovela è finita, finalmente è stata svelata la nuova destinazione del 5 volte campione della Dakar, Nasser Al Attiyah. Dopo mesi di indiscrezioni e speculazioni finalmente il nuovo team del qatariota e del suo copilota Matthieu Baumel è stato annunciato.
L’annuncio è stato dato dall’organizzazione del Baja di Portoalegre, che nelle scorse ore ha svelato la entry list del rally, svelando così la nuova squadra che sarà Prodrive, annuncio poi confermato anche dalla stessa scuderia. Nasser Al Attiyah, fresco campione del mondo W2RC sarà così compagno di squadra del suo rivale Sebastian Loeb durante la Dakar ’24. 

Il qatariota avrà la possibilità di testare il nuovo veicolo già a partire da questa settimana, al Baja di Portoalegre e al Dubai International Baja a novembre, prima di iniziare la preparazione per la Dakar che avrà inizio a gennaio.

Nasser Al-Attiyah & Matthieu Baumel freschi vincitori del mondiale W2RC

Le dichiarazioni del pilota dopo l’annuncio:

““È una sensazione davvero speciale venire alla Prodrive perché ho visto negli ultimi tre anni che il team ha lavorato molto duramente per arrivare dove è ora con l’Hunter. Sono così felice di unirmi al team Prodrive con Mathieu perché credo che sarà uno dei più forti di questo sport. Nel corso degli anni ho vinto con tre diversi costruttori nel Rally Raid, ma vincere con una quarta vettura è un grande obiettivo per noi. Non vediamo l’ora”.

Questo cambio di scuderia smuoverà sicuramente gli equilibri nel mondo dei rally raid con Toyota che ora dovrà attrezzarsi per poter mantenere il proprio strapotere anche senza il pilota di punta, affidandosi all’esperienza di Al Rahji e alla tenacia del giovane argentino Jacopini.

Photocredits: Redbull Content Pooll

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space