Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Giappone: il round conclusivo vedrà 36 vetture al via

L’ultima gara del campionato vedrà la partecipazione di 36 equipaggi a chiudere una stagione che vede sempre più involato al titolo Kalle Rovanpera

La FIA ha reso disponibile a tutti l’elenco iscritti del Rally del Giappone, ultima gara a chiudere la stagione 2023 del

Nove le Rally1 presenti in gara con la partecipazione della lineup completa di Toyota con la presenza di lusso di Sebastien Ogier, che dopo il CER parteciperà proprio al round nipponico, che si va a completare ai consueti tre equipaggi che hanno preso il via a tutti i round della stagione.
Una vera e propria corazzata che nonostante la conquista del titolo costruttori e con i numeri che danno ragione anche per la conquista del campionato piloti, punta a fare bene nella propria gara di casa che fin dal rientro nel 2022, dopo gli annullamenti a seguito del COVID delle edizioni 2020 e 2021, ha visto Hyundai primeggiare con una doppietta siglata dall’accoppiata Neuville – Tanak che si riunirà per la stagione 2024.

Cambio nella formazione anche per Hyundai che vede il ritorno di Dani Sordo, dopo la sfortuna avventura dello scorso anno a seguito di un incendio che ha interessato la vettura dello spagnolo, al posto di Teemu Suninen che invece sarà presente nell’appuntamento europeo.
Anche M-Sport trova un cambio nella propria formazione con la partecipazione di sole due Ford Puma Rally1 Hybrid che vede la partecipazione oltre del campione estone Ott Tanak anche quella del rientrante Adrien Fourmaux, come annunciato nel nostro articolo: TORNA ADRIEN FOURMAUX SULLA FORD PUMA RALLY1 HYBRID al posto di Pierre-Louis Loubet.
Presenti anche diversi equipaggi WRC2, con Andreas Mikkelsen, Nikolay Gryazin, Kajetan Kajetanowicz e Gregoire Munster a fare da voce grossa agli 11 equipaggi WRC2 presenti in gara.

Lista che trova anche il nome di Heikki Kovalainen, che come per la passata edizione, ritroverà l’abitacolo della Skoda Fabia R5 per cercare di insediare la corazzata TokSport e M-Sport presente in gara.

Iscritti che vedono anche la partecipazione dei piloti nazionali con le presenze di lusso di Norihiko Katsuta (padre di Takamoto Katsuta n.d.r) a bordo di una Toyota GR Yaris Rally2 concept per cercare di fornire più dati possibili a Toyota per permettere alla casa nipponica di arrivare al meglio delle possibilità al primo round della stagione 2024, il Rally di Monte-Carlo.
Appuntamento particolarmente sentito e rimarcato diverse volte sul calendario con un pennarello rosso da parte di Toyota che ha intenzione di far debuttare la nuova vettura Rally2 proprio tra le francesi strade di Gap.
Alla presenza di Katsuta si vede anche la partecipazione di Toshi Arai, celebre volto di Subaru.
Per l’occasione Arai avrà proprio a disposizione una vettura della casa delle pleiadi in particolare una Subaru WRX S4 JP4.

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space