Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

“Sembra ridicolo su un’auto da un milione di euro”

La forte pioggia ha messo in difficoltà diversi piloti durante le prime fasi del Rally del Giappone: problemi di appannamento del parabrezza

Nella seconda tappa del Rally del Giappone praticamente il parabrezza di tutti i piloti del WRC si è appannato gravemente, rendendo la guida difficile e molto pericolosa.

Sebastien Ogier della Toyota ha aperto il suo discorso sulla situazione con l’esperienza di otto titoli mondiali:

Non guidiamo più auto vere. La struttura dell’auto provoca la comparsa di questo problema (appannamento del parabrezza). Questi sono giochi già troppo costosi, ma esiste ancora un problema del genere. Quando avevamo ancora auto vere e con strutture decenti, questo problema non esisteva

Ed ha anche aggiunto:

È davvero bagnato in queste macchine. È difficile renderle impermeabili. Purtroppo abbiamo sofferto parecchio. Non ho visto molto alla fine della seconda prova

Secondo Ogier, è addirittura imbarazzante che le costose auto ibride Rally1 abbiano un design “amatoriale”:

Forse varrebbe la pena optare per auto leggermente più economiche e più semplici. Sembra piuttosto ridicolo quando non si riesce a togliere la condensa dal parabrezza di un’auto da un milione di euro

La terza prova speciale di giornata è stata completamente annullata.

Il motivo ufficiale era che l’elicottero medico non poteva decollare.

Thierry Neuville della Hyundai ha sottolineato che la decisione è stata quella giusta:

Possiamo essere i migliori piloti del mondo, ma nessuno vuole tali condizioni. Cancellare l’ultima prova è stata l’unica decisione giusta. Nel primo tratto non c’era molta acqua stagnante, ma nel secondo siamo rimasti sempre in acqua. Ci saranno molte sorprese. Siamo tutti contenti della decisione. Ho solo cercato di tenere la testa bassa e guardare attraverso il parabrezza. Dovevo solo vedere in qualche modo dove andavo

Elfyn Evans della Toyota che guida al momento il rally ha espresso lo stesso parere dei piloti Hyundai:

Mi sentivo come se stessi guidando molto lentamente. È stato difficile guidare e vedere la strada. Non c’era spazio per gli errori e non c’era spazio per andare larghi da nessuna parte. Ci sono state tante brutte sorprese e sicuramente c’erano le stesse situazioni pericolose per tutti. Sarebbe stato difficile percorrere l’ultima prova. Pertanto la decisione è stata sicuramente quella giusta

Kalle Rovanpera ha ulteriormente “rincarato la dose”:

Quando il parabrezza si appanna la situazione non può essere peggiore. Ci sono molte ragioni. Quando ripariamo l’auto in assistenza le tute da guida si bagnano. E nemmeno la nostra macchina è completamente impermeabile. A volte ti sembra di essere sotto la doccia. Quando poi l’abitacolo si scalda, durante la guida, la situazione non è delle migliori possibili in termini di appannamento e di sicurezza

Per la giornata di domani, sabato 18 novembre, si prevedono condizioni meteorologiche migliori, sperando che il peggio sia passato e che tutti possano battagliare nelle migliori condizioni possibili.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space