Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Aiutiamo Lorenzo a vincere il contest per la foto più bella del WRC 2023!

Fotografo italiano e gara italiana: proviamoci insieme.

Si, siamo di parte. Non abbiamo mai nascosto una certa simpatia per Lorenzo Martincich ed in questi anni non ci siamo mai tirati indietro nel collaborare con lui. E dopo tanti bei contenuti ricevuti e di cui abbiamo potuto godere, ora è arrivato il nostro momento per sostenere il suo straordinario lavoro.

Sì perché Lorenzo è entrato a far parte anche quest’anno dei dieci scatti più belli del WRC e vogliamo che sia lui a vincerlo quest’anno. E che la foto scelta sia del nostro Rally Italia Sardegna rende tutto ancora più appassionante ed aumenta la voglia di primeggiare.

Ecco cosa ci ha detto Lorenzo:

Ciao ragazzi, è con immenso piacere che, mi ritrovo nuovamente tra i 10 finalisti mondiali nel contest fotografico più ambito ed importante nello scenario rallystico, ovvero quello promosso dal promoter stesso del campionato mondiale rally – WRC!
Se penso che fino a qualche anno fa, anche solo prendere parte a qualche round di una gara mondiale era un sogno, ora ritrovarmi qui tra i “BIG” della fotografia sportiva è una grande soddisfazione.

La foto che ho voluto inviare per questa sfida e che successivamente è stata selezionata tra le 10 finaliste è una foto particolare per me.

E’ stata scattata proprio qui, in Italia, al Rally Italia Sardegna, ed è stata fatta in condizioni impossibili, dove la pioggia in quel momento era torrenziale ed oltre che per noi, anche per i piloti stessi è stata una vera e propria sfida.
Difficilmente ricordo una gara dove è scesa tanta acqua, ed il cielo in lontananza non dava cenni di tregua. Noi e le nostre attrezzature a bordo strada eravamo completamente fradici, tanto da aver paura di un eventuale guasto, ed anche se le condizioni a livello fotografico erano “quelle giuste” per una foto d’effetto, non è mai scontato il risultato. Una volta però visto lo schermo della fotocamera ho capito che sì, quello era lo scatto dell’anno per me.
Durante la stagione poi, ho avuto modo di catturare altri momenti unici e, fotograficamente parlando, molto interessanti, ma la foto sul guado di Filigosu è qualcosa che mi è rimasto nel cuore e che ho voluto portare a questo concorso.

Eccola!

Si vota a questo link: https://www.wrc.com/a/news/w27095_Vote-now:-ProGrade-WRC-Photograph-of-the-Year

Massima condivisione nel buon nome dell’Italia che ha tanta voglia di farsi vedere e prendersi il mondiale rally!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space