Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Hyundai e il WRC 2024: l’obiettivo? Vincere il titolo piloti!

Abiteboul ha dichiarato: " ...vogliamo puntare ad ottenere vittorie più frequenti...crediamo di poter lottare per il titolo Piloti "

Non capita così spesso che un comunicato stampa ti sorprenda davvero. Ma quello divulgato da Hyundai Motorsport in vista della stagione 2024 lascia assolutamente sorpresi.

Il motivo? L’attenzione, l’obiettivo, del Team per il 2024 è vincere il titolo Piloti!

La dichiarazione che il Mondiale Piloti sarà la priorità è alquanto discutibile, anche se effettivamente possono avere tutti i mezzi per riuscire a conquistarlo. Le Case di solito ambiscono prima di tutto al titolo Costruttori, con l’alloro riservato ai Piloti poi ulteriore obiettivo.

hyundai motorsport service

Ecco una frase estrapolata dal comunicato della Casa sudcoreana:

” Hyundai Motorsport è pronta a puntare al titolo piloti nel 2024, mentre il team si prepara per la sua undicesima stagione nel FIA World Rally Championship (WRC). Con una squadra rafforzata negli equipaggi e negli aggiornamenti alla Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, il team mira a garantire più vittorie e punti durante la prossima stagione “

Sicuramente sin dal suo arrivo come Team Principal, la scorsa stagione, Cyril Abiteboul ha tenuto il parco assistenza del WRC sulle spine, con comportamenti e risposte o prese di posizione sempre abbastanza piccate. Di sicuro gli anni trascorsi in Formula 1 lo hanno temprato ed abituato al gioco mediatico. Ed è pronto per giocare.

È un personaggio e il WRC ha bisogno di lui.

 

Qual è stata la sua opinione sul comunicato stampa? Abiteboul ha affermato:

“ Quest’anno vogliamo puntare ad ottenere vittorie più frequenti, che speriamo di conquistare con la nostra rinnovata formazione di piloti e la Hyundai i20 N Rally1 Hybrid migliorata. Inoltre, data la situazione che si è delineata per la stagione 2024, crediamo di poter lottare per il titolo piloti ”

Poi ha continuato :

“ Ott (Tänak)aveva degli “affari in sospeso” con la squadra e una volta che abbiamo iniziato a parlare ci siamo resi conto che c’era un interesse reciproco a concluderli. Accanto a Thierry (Neuville) abbiamo due piloti capaci di lottare per il titolo. Con la nostra terza vettura abbiamo voluto premiare gli equipaggi che ritenevamo meritassero l’opportunità, poiché tutti e tre i piloti hanno mostrato lealtà verso la squadra, nonché ritmo e abilità impressionanti negli ultimi anni. Portare nuovi talenti in diverse aree del team, nuovi ingegneri, meccanici, personale meteorologico e sportivo, rafforza anche il team nel complesso. Il successo nel 2024 sarà il nostro obiettivo e siamo fiduciosi di avere le carte in regola affinché questo diventi realtà. Inoltre abbiamo anche un piano che guarda al 2025 e al 2026 e che intendiamo realizzare ”

Foto: Jaanus Ree – Red Bull Content Pool

 

Quella battuta sulla terza macchina che “premia gli equipaggi fedeli” è assolutamente affascinante. Neanche dalle sue risposte traspare la volontà di guadagnare più punti possibili per la corsa al Mondiale Costruttori.

Esapekka Lappi, Andreas Mikkelsen e Dani Sordo dovrebbero stampare quel comunicato e tenerlo in tasca: potrebbe tornare utile se e quando dovranno aiutare Neuville o Tänak, e magari farsi da parte, durante l’ultima giornata di gara.

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space