Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Una Yaris Rally2 anche nell’ERC

Mikko Heikkilä correrà con la nuovissima Toyota nel Campionato ERC 2024. Ma prima sarà all'Artic e al Rally di Svezia

Mikko Heikkilä, Campione Finlandese nel 2022, si sta preparando per la sua nuova stagione e parteciperà prima all’Arctic Lapland Rally, poi al round svedese del FIA World Rally Championship.

Il pilota finlandese, già presente da diversi anni sia a livello Europeo che nel WRC, affronterà le due gare di inizio anno prima di spostare la sua attenzione sull’ERC che inizierà con il Rally di Ungheria, su terra, ad aprile.

Foto: Wojciech Gradzki

Ha cambiato anche navigatore e sarà accompagnato nella sua nuova stagione da Kristian Temonen, precedentemente copilota di Juha Salo. Il 32enne Heikkilä ha spiegato:

” Dall’anno scorso abbiamo iniziato a lavorare sulla nuova Toyota GR Yaris Rally2. Inoltre, il mio copilota è cambiato e Kristian Temonen, che era il copilota di Juha Salo, si unirà a me quest’anno. Per quanto riguarda il copilota, i cambiamenti non sono enormi. Abbiamo lavorato sulle note e faremo una giornata di test prima dei prossimi impegni. Parlando della nuova macchina, sicuramente ci sono alcune cose nuove da imparare, ma la differenza non sarà così importante. C’è da aspettarsi qualche piccolo cambiamento, è normale ”

Heikkilä, che ha concluso alla grande la stagione 2023 vincendo il Rally Ciudad de Granada in Spagna, lo scorso ottobre, gareggerà insieme al team finlandese TGS ed ha continuato:

” Parteciperemo all’Artic e al Rally di Svezia sempre con il team TGS. Abbiamo familiarità con la squadra, il che rende sempre le cose un po’ più facili. Puntiamo all’ERC anche quest’anno e un enorme ringraziamento va ai nostri partner per il supporto e per aver reso possibile questo programma. È bello poter gareggiare di nuovo sulla neve, sia in Finlandia che nella vicina Svezia ”

Fonte: FIA ERC - www.fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space