Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Marcus Grönholm tornerà in azione nell’Eifel Rallye Festival

"Ho sentito molto parlare di questo Festival e sono felice di poter partecipare quest’anno“

Il due volte Campione del Mondo di rally Marcus Grönholm parteciperà, dal 15 al 17 agosto, all’Eifel Rallye Festival. Mercoledì l’organizzatore della gara ha dato la notizia sul sito web dell’evento.

Il rally si svolge attorno a Daun, nella regione del Vulkaneifel e, secondo quanto affermato dall’organizzatore sul web, si sono già iscritti 127 equipaggi in appena 100 ore.

Il motto del Festival di quest’anno è “Auto da rally dalla A alla Z” e questo sembra essere particolarmente stimolante per i partecipanti. Ha affermato Reinhard Klein, Presidente di Slowly Sideways, l’associazione europea dei proprietari di auto da rally storiche, ma anche membro del team organizzatore del Festival e responsabile della selezione finale degli iscritti:

” È chiaro che avremo un gruppo di partecipanti molto diversificato. Ci sono già alcune auto da rally molto interessanti nella lista. Ma ovviamente non vediamo l’ora di ricevere più iscrizioni dal colorato mondo del rally. Il nostro obiettivo dichiarato quest’anno è quello di presentare ai fan una varietà senza precedenti di auto che hanno fatto la storia del rally “

L’atmosfera che si respira all’Eifel Rallye Festival – Foto Eifel Rallye Festival

 

Il format della gara è volto a presentare un’ampia selezione di auto da rally, ed il cronometro forse non é la cosa più importante. Non è ancora noto quale vettura Grönholm piloterà durante la manifestazione.

Il pilota finlandese ha vinto il Campionato del Mondo Rally nel 2000 e 2002, a bordo della Peugeot 206 WRC, affiancato da Timo Rautiainen, copilota e cognato. Ma ha anche guidato per quasi tutti i migliori team durante le sue centocinquantadue presenze nel WRC e si classifica come il miglior “non francese” dietro ai due Sebastién (Loeb e Ogier) con il terzo posto nella classifica dei vincitori nel WRC di tutti i tempi.

Ha dichiarato entusiasta Grönholm:

” Ho sentito molto parlare di questo festival e sono felice di poter partecipare quest’anno “

Otmar Anschütz, capo della MSC Daun che organizza il Festival, ha affermato:

” Non vediamo l’ora che ‘Magic Marcus’ partecipi. Attualmente stiamo ancora tenendo colloqui promettenti con altri top driver della storia dei rally sulla loro partecipazione. I fan possono aspettarsi non solo un campo di partenti molto diversificato, ma anche una o due sorprese “

La vettura di Gronholm dopo l’uscita di strada al Logiman Mithycal Cars – Foto Dirtfish Media

 

Dopo il ritiro ufficiale Grönholm ha gareggiato per l’ultima volta al Logiman Mythical Cars lo scorso anno, dove si è quasi subito ritirato per un’uscita di strada. Prima, nel 2019, aveva guidato una Toyota Yaris WRC nel Rally di Svezia.

Fonte: Eifel Rally Festival - www.eifel-rallye-festival.de
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space