Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

DP Autosport-Trony al via del CIAR con Daprà, Guerra e Di Pietro

Tre equipaggi per puntare in alto nella massima serie italiana. Saranno presenti in tutti i rally del Campionato, eccetto la Targa Florio.

DP Autosport-Trony annuncia i programmi sportivi che la vedranno protagonista nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

La struttura bresciana guidata da Alessandro Pedrocchi ha definito la propria presenza nel massimo Campionato Tricolore, il CIAR Sparco, confermando tre equipaggi al via di sei delle sette gare che compongono la stagione: tutte esclusa la trasferta alla Targa Florio.

I riflettori saranno certamente puntati sull’equipaggio di Aci Team Italia, impegnato anche nel Mondiale WRC2, formato dal 22enne Roberto Daprà e da Luca Guglielmetti. Giunti secondi assoluti, nel 2023, nella classifica “Junior” del Campionato Europeo Rally, per loro sarà messa a disposizione una Skoda Fabia R5 Evo. L’equipaggio sarà impegnato nella massima serie italiana al fine di proseguire il proprio programma di crescita e certamente sarà interessante seguirne l’evoluzione lottando con i migliori piloti italiani.

Foto: Luca Barsali

Al via del Campionato Italiano Assoluto Rally Assoluto ci sarà anche il valtellinese Fabrizio Guerra, settimo assoluto lo scorso anno alla finale di Coppa Italia a Cassino e secondo nella Coppa Rally di Seconda Zona. Affiancato da Giovanni Maifredini, avrà a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2.

Foto: ACI Sport

Entrambi gli equipaggi, che concorreranno sia per il titolo Assoluto che per il Promozione (CIRP) sono affiliati alla storica scuderia torinese Meteco Corse e saranno supportati da Trony, Pirelli, All-in Srl e SpotUp.

Forte interesse anche per la corsa al Tricolore Due Ruote Motrici dell’equipaggio Under 25 formato dal 22enne Gabriel Di Pietro con copilota Andrea Dresti, in collaborazione la scuderia EASI Srl. Per loro una Renault Clio Rally4 ultima evoluzione, con la quale ripartiranno per l’avventura Tricolore con un occhio al 2023, stagione in cui hanno ottenuto la quarta posizione e si sono aggiudicati la classifica del Trofeo Pirelli Star Rally4.

Foto: Pirelli Star Rally4

Il primo appuntamento della stagione sarà il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in programma per il 15 e 16 marzo prossimi.

Fonte: Ufficio Stampa DP Autosport-Trony
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space