Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Central European Rally conferma il quartier generale del rally ma chiede un cambio di data

Confermata la base a Bad Griesbach. Prove speciali tra Germania, Austria e Repubblica Ceca e parco assistenza a Karpfham. Ma il rally si dovrebbe svolgere ad inizio ottobre

Il Rally dell’Europa Centrale ha confermato Bad Griesbach, nel sud-est della Germania, come quartier generale del rally per il penultimo round del WRC 2024.

La città termale bavarese è stata selezionata per le sue ampie possibilità di alloggi e per il suo trascorso nei rally, essendo già stata la base del 3-Städte Rallye. Ora si preparerà ad ospitare la seconda edizione del Rally dell’Europa Centrale, gara che ha avuto un grande successo con prove speciali tra Germania, Austria e Repubblica Ceca.

Foto: Jaanus Ree – Red Bull Content Pool

Il parco assistenza sarà situato nella vicina Karpfham, sede anche di un Festival che raccoglie ogni anno circa 400.000 presenze per il suo evento legato al mondo agricolo e della birra.

In attesa dell’approvazione da parte del World Motor Sport Council, che dovrebbe arrivare il 28 febbraio, la data dell’evento sarà anticipata di due settimane rispetto alla data inserita a calendario, dal 17 al 20 ottobre, e si dovrebbe svolgere quindi durante il primo weekend del mese.

Fonte: FIA Wrc - www.fiawrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space