Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Crugnola-Ometto dominano al Rally Il Ciocco

Il Campione Italiano in carica subito leader del Tricolore 2024. Quarta vittoria al Ciocco per il pilota varesino, portacolori della Scuderia EASI, che ha vinto 9 speciali sulle 11 disputate

In testa dall’inizio alla fine: Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto hanno iniziato nel modo più convincente il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, replicando al Rally Il Ciocco la vittoria con cui lo scorso anno iniziarono il loro trionfale cammino verso il terzo titolo italiano assoluto.

Nonostante una concorrenza più agguerrita e numerosa che mai, l’equipaggio Citroen Racing ha ribadito il proprio ruolo di vertice a livello nazionale e la straordinaria sintonia con la C3 Rally2 curata da F.P.F. Sport e con i pneumatici Pirelli.

Proprio le PZero del costruttore milanese si sono rivelate una volta di più determinanti, in un rally dove là variabilità delle condizioni del fondo, che ha alternato asciutto, bagnato e umido spesso in una stessa prova speciale, è stata una insidiosa variante in più per i tratti cronometrati del difficile percorso del rally toscano.

Andrea Crugnola:

“ Siamo molto soddisfatti della vittoria. Iniziare il campionato con il piede giusto e confermare la nostra leadership nel CIAR Sparco 2024 era estremamente importante. È stata una gara impegnativa: abbiamo affrontato una concorrenza agguerrita in condizioni meteo instabili, ma grazie all’incredibile sforzo del nostro team, di Pietro e della competitività del nostro pacchetto tecnico siamo riusciti a confermarci ai vertici sin dall’inizio. Ora guardiamo con fiducia e determinazione ai prossimi appuntamenti, consapevoli che abbiamo tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli ”

Fonte: Andrea Crugnola Media Office
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space