Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Tommaso Ciuffi nel Campionato Italiano Rally Terra 2024: “Non vediamo l’ora di iniziare”

Dopo il terzo posto conquistato nel 2023 Tommaso torna nella serie sterrata italiana. Sarà al via con la Skoda Fabia Rally2 di Erreffe Rally Team, con gomme Pirelli e affiancato da Pietro Cigni

Tommaso Ciuffi conferma la partecipazione al Campionato Italiano Rally Terra 2024. Reduce da una entusiasmante stagione 2023, conclusa al terzo posto assoluto, il pilota fiorentino sarà nuovamente al via del Terra con la Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da Erreffe Rally Team.

Navigato da Pietro Cigni, conferma un binomio iniziato lo scorso anno che ha portato a risultati davvero molto positivi. Ciuffi ritroverà gli pneumatici Pirelli, rinnovando la partnership con il brand milanese che tornerà al suo fianco per un impegno completo, ricostruendo un binomio che ha già ottenuto risultati importanti, tra tutti il titolo italiano due ruote motrici 2019.

Tommaso Ciuffi impegnato nel Rally di San Marino 2019

 

Il pilota fiorentino difenderà i colori della Scuderia Gass Racing. L’obiettivo sarà quello di migliorare il risultato ottenuto nella stagione 2023 che, all’esordio con un programma completo nella serie Tricolore Terra, ha visto Ciuffi conquistare due terzi posti, un secondo posto assoluto all’ACI Rally Monza e sei vittorie di prova speciale. Ciuffi inizierà la stagione con la Skoda Fabia Rally2 Evo, confermando la solidità del programma dello scorso anno, ma non esclude di poter provare la RS Rally2 prima della fine della stagione.

Tommaso Ciuffi al Rally delle Marche 2023 – Foto: ACI Sport

Il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2024 sarà il 3° Rally di Foligno, in programma il 9 e 10 marzo. Una gara inedita per Ciuffi, dato che l’evento organizzato da PRS Group non era presente nel calendario 2023, e che rappresenta una nuova sfida da affrontare con grinta e determinazione per iniziare al meglio la stagione.

Il Campionato si articolerà su sei appuntamenti che includeranno, oltre a Foligno, il Rally dell’Adriatico, il San Marino Rally, il Rally della Val d’Orcia, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino e il Rally delle Marche.

Ha detto Tommaso Ciuffi:

” Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova stagione del Campionato Italiano Rally Terra. Il 2023 è stato un anno fantastico, che ci ha permesso di ottenere un podio preziosissimo e accumulare tanta esperienza sulla terra, un fondo che rispetto ai miei avversari conosco molto meno. Nel 2024, con il supporto di Erreffe Rally Team, Scuderia Gass Racing e Pirelli, punteremo a dare il massimo e a ottenere un risultato ancora migliore. Sono altrettanto felice di proseguire con Pietro che ha già ampiamente dimostrato il suo talento. Ringrazio tutti i partner che ci sostengono e che ci permettono di vivere questa grande passione e lancio l’appuntamento al 3° Rally di Foligno che tra meno di un mese darà inizio a questa nuova sfida. Non vediamo l’ora di iniziare “ 

Fonte: ACI Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space