Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai Rally Team Italia, buona la prima: Nucita è quarto al Ciocco

Inizio promettente per Hrti e per la i20 N Rally 2 nel primo round del CIAR. Nel weekend team e Nucita in gara al Rally del Lazio, prova d’apertura del Trofeo Italiano Rally

Buona la prima per lo Hyundai Rally Team Italia e il pilota Andrea Nucita, navigato da Rudy Pollet. Al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, è arrivato il quarto posto assoluto. Il driver siciliano, all’esordio stagionale sulla i20 N Rally 2, ha completato le undici prove speciali a 41’.7 secondi dalla coppia vincitrice Crugnola-Ometto, risultando inoltre il più veloce in due tratti cronometrati (sulla terza ripetizione di Il Ciocco e sulla seconda di Careggine).

Un inizio promettente per il programma sostenuto da Hyundai Motorsport e seguito dal punto di vista tecnico da Friulmotor, team che ha realizzato i programmi ufficiali della filiale nazionale dal 2021 ad oggi. Al Rally il Ciocco e Valle del Serchio la squadra friulana è stata supportata da Hyundai Motorsport Customer Racing e dal fornitore di pneumatici Michelin.

Ha commentato Andrea Nucita:

“ Siamo soddisfatti della performance. Lo Hyundai Rally Team Italia e gli pneumatici Michelin hanno lavorato in maniera impeccabile. Io e Rudy Pollet abbiamo cercato di condurre una gara intelligente ”

Al 21esimo posto assoluto ha chiuso la seconda i20 N Rally 2 schierata al Ciocco e portata in gara da Liberato Sulpizio e Alessio Angeli.

Hrti, assieme a Nucita e Pollet, tornerà in gara nel fine settimana al Rally del Lazio, prova valevole come primo round del Trofeo Italiano Rally, in programma per venerdì 22 e sabato 23 marzo. Un’uscita, quella del Rally del Lazio, che ha come fine migliorare ulteriormente il feeling tra pilota, team e vettura, già visto a buoni livelli al Ciocco. La partenza è stata buona e il fine è continuare su questa strada, in modo tale da presentarsi alle prossime prove del Campionato Italiano ancora più performanti. Ha commentato a tal proposito il team Friulmotor:

“ Come prima gara siamo soddisfatti. C’è ancora da lavorare e perciò abbiamo scelto di partecipare al Rally del Lazio, che per il momento si tratta di un’uscita spot nel Trofeo Italiano Rally ”

A Cassino sarà schierata una seconda i20 N Rally 2, oltre a quella guidata da Nucita con Pollet. A portarla in prova speciale saranno il pilota Stefano Liburdi e il navigatore Valerio Silvaggi.  Il driver ha già corso con le auto della casa coreana nel 2022 (con la i20 R5) e nel 2023 (con la i20 N Rally 2) preparate da Friulmotor. Il sodalizio tecnico si rinnova e l’obiettivo è ben figurare nella Coppa Rally di Ottava Zona.

Fonte: Ufficio Stampa Hyundai Rally Team Italia - Friulmotor
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space