Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Condizioni difficili al Safari Rally!

Il Safari Rally di questo fine settimana sarà una vera battaglia per la sopravvivenza

Negli anni precedenti il leggendario Safari Rally in Kenya si svolgeva a giugno, ma quest’anno la gara è tornata alla sua data originale, alla fine di marzo, la stagione delle piogge, motivo per cui già si prevedeva che le condizioni sarebbero state particolarmente difficili.

La conferma che il rally di quest’anno sarà una vera sfida è arrivata oggi, con l’inizio delle ricognizioni. In alcuni punti le prove speciali si sono trasformate in paludi ​​dopo le forti piogge.

La promessa finlandese Sami Pajari non gareggerà ma è in Kenya per fare esperienza e raccogliere informazioni per il futuro. Pajari ha avuto problemi con la sua auto per le ricognizioni che è finita fuori strada ed è rimasto bloccato nel fango. Il pilota finlandese non è stato l’unico a rimanere bloccato nel fango.

Ecco un video che ritrae la situazione postato sul canale Instagram di Dirtfish:

Anche il giapponese della Toyota Takamoto Katsuta ha avuto gli stessi problemi, come pubblicato anche sulla pagina Instagram ufficiale del WRC:

Per i prossimi giorni è previsto un tempo prevalentemente soleggiato per la regione di Naivasha, teatro della gara, ma le piogge impreviste sono sempre possibili in questo periodo dell’anno.

Le ricognizioni del Safari proseguiranno anche domani. Mercoledì è in programma lo shakedown mentre giovedì la Super Speciale Kasarani che aprirà il rally. E darà il via all’avventura chiamata Safari Rally.

 

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space