Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai al Rally di Croazia: una livrea dedicata a Craig Breen

Hyundai ha svelato la livrea commemorativa per Craig Breen, a un anno dalla sua scomparsa. Sarà utilizzata sulle tre i20 N Rally1 di Neuville, Tanak e Mikkelsen al Rally di Croazia

Craig Breen è morto poco più di un anno fa, ma in Hyundai Motorsport e, più in generale, in tutto l’ambiente del WRC e tra gli appassionati, la sua memoria ed il suo ricordo sono ancora assolutamente vivi.

Il team di Alzenau aveva già fatto sapere che, tra le diverse iniziative pensate e realizzate, avrebbe anche studiato una livrea speciale per le sue vetture in occasione del quarto appuntamento del WRC, il Rally di Croazia. E così sarà.

Nelle ultime ore sono state diffuse le prime foto delle tre Hyundai i20 N Rally1 che in questo fine settimana saranno portate in gara dagli equipaggi formati da Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe, Ott Tanak e Martin Jarveoja, Andreas Mikkelsen e Torstein Eriksen. Tutte e tre saranno vestite della nuova colorazione.

A essere colorati non sono stati i paraurti, ma il muso delle vetture. Sopra di esso campeggia il tricolore irlandese. Stesso discorso per il tettuccio, dove la bandiera della nazione che ha dato i natali a Breen è ben visibile, soprattutto guardando le vetture dalla parte posteriore.

Accanto al logo Hyundai, nel paraurti posteriore, è possibile notare la scritta “ForCraig”, che era diventato un vero e proprio hashtag nella passata stagione, dopo la scomparsa del pilota nativo di Slieverue.

Hyundai non si è fermata a una livrea per commemorare Breen. E’ stata aperta anche un’asta per raccogliere fondi da destinare alla Craig Breen Foundation, fondazione nata per aiutare i giovani piloti nel proseguire la loro carriera. Attualmente la fondazione Breen fornisce il sostegno economico a giovani piloti che partecipano alla serie J1000 Forestry in Irlanda.

La squadra ha messo a disposizione i caschi di Neuville e Tanak, oltre a due tute di Dani Sordo della passata stagione. L’asta è iniziata alle 9:00 italiane di ieri e si concluderà alle 21:00 italiane del 23 aprile. Si può partecipare all’asta cliccando il link: https://app.galabid.com/cbf24/items.

Photo Credits: Hyundai Motorsport

Fonte: Motorsport.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space