Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Sardegna 2025: Thierry Neuville: “Sono bastati 15 cm…”

Una piccola imprecisione di linea è costata carissima all'equipaggio belga di Hyundai Motorsport

Non il Rally Italia Sardegna che si era immaginato per lui. Thierry Neuville, navigato dall’ormai fido Martjin Wydaeghe, ha concluso anticipatamente la giornata di venerdì per un incidente.

Sulla SS5 Telti – Calangianus – Berchidda 2 gli attuali campioni del mondo rally hanno commesso una piccola imprecisione che gli è costata tantissimo, come si può vedere dalle immagini ufficiali diramate da Hyundai Motorsport sui propri canali. Infatti i due stavano conducendo la classifica generale provvisoria con uno 0,2 di vantaggio sul compagno di squadra Adrien Fourmaux.

Stamattina l’equipaggio belga è tornato in gara e al termine della SS7 Coiluna – Loelle 1 è tornata sull’episodio di ieri, con Neuville che ha approfondito la vicenda e spiegato le intenzioni per il resto della gara.

Mi sentivo bene. Difficile, dopo una delusione come quella di ieri, in cui siamo stati davvero sfortunati. Abbiamo confrontato i dati, la velocità era simile a quella degli altri in quel tratto di prova. Abbiamo mancato la linea di 15 cm e la ruota si è staccata.

Un dettaglio che può sembrare insignificante ma che, nei rally moderni, diventa decisivo per l’esito di una gara e talvolta di una stagione.

Ora la gara prosegue, con la Hyundai numero 11 che prosegue cercando di tenersi lontano dai guai, pur cercando di evitare di partire troppo avanti nella giornata di domenica che assegna punti importanti.

La squadra ha riparato la macchina e sappiamo cosa fare domani. Speriamo in una posizione migliore allo start e cercheremo di spingere al massimo.

Quando manca una prova a completare il loop mattutino del sabato, Neuville occupa la 28° posizione assoluta ed ha staccato l’ottavo tempo sulla prima prova di giornata e il settimo in quella successiva.

 

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space