Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sesks altra occasione nel WRC: “In Arabia Saudita voglio correre senza scuse”

 Mārtiņš Sesks si prepara a chiudere la stagione del World Rally Championship con un ritorno di peso. Il pilota lettone, al volante di una Ford Puma Rally1 del team M-Sport, prenderà parte al Rally Arabia Saudita (26–29 novembre), ultimo appuntamento del campionato 2025.

Sesks, affiancato dal copilota Renārs Francis, farà parte di una formazione M-Sport a quattro punte insieme a Grégoire Munster, Josh McErlean e al venti volte campione del Medio Oriente Nasser Al-Attiyah.

“Una gara nuova per tutti: finalmente pari condizioni”

Dopo un 2025 altalenante, con sei presenze nel mondiale e un miglior risultato di sesto posto in Svezia, Sesks punta a concludere la stagione con un segnale forte. Il lettone ha raccontato a DirtFish di essersi impegnato personalmente per trovare il budget necessario a correre ancora una volta con una Rally1:

“Credo che sarà una delle gare più interessanti della stagione. È una prova nuova per tutti, e lo aspettavo da tempo: quest’anno è stato difficile prepararsi per rally dove gli altri avevano molta più esperienza di noi.”

Il Rally Arabia Saudita rappresenterà infatti un terreno completamente inedito per tutti i piloti del WRC. Proprio questo aspetto, secondo Sesks, lo renderà il banco di prova perfetto per misurarsi senza alibi:

“In Arabia non ci sono riferimenti, né note dagli anni precedenti. Nessuno sa cosa aspettarsi, e questa è la cosa più bella. Finalmente potremo vedere davvero quanto siamo vicini agli altri, quando tutti partono dalle stesse condizioni.”

“Voglio capire dove siamo davvero”

Sesks, 26 anni, ha spiegato di non avere obiettivi di classifica precisi, ma un intento chiaro: misurare il proprio livello reale contro i big della categoria.

“Sarà un buon rally per capire quanto siamo distanti o vicini ai migliori. E questa volta non ci saranno scuse: nessuno potrà dire ‘non ho mai fatto questa prova’ o ‘non conosco questo rally’. Sarà un confronto pulito, senza teorie o giustificazioni.”

Dopo due stagioni di apprendistato con M-Sport e diverse esperienze positive in WRC2 e nel campionato europeo, il giovane lettone punta a dimostrare di meritare un posto fisso nella massima categoria anche per il 2026.

Foto: M-Sport / DirtFish

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space