Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Latvala ammette: “nel 2027 farò alcune gare con la Rally2”

Jari-Matti Latvala non ha mai perso il proprio entusiasmo per le corse. Vincitore della classe Rally2 all'ultimo Rally di Finlandia, l'attuale team principal Toyota vorrebbe disputare qualche gara in più nel 2027

L’ultima stagione completa di Jari-Matti Latvala nel WRC risale al 2019. Da allora la sua figura è stata per lo più accostata al ruolo di team principal Toyota. Un impiego che ricopre dal 2021.

Il finlandese non ha tuttavia mai appeso il casco al chiodo. Nel corso delle ultime stagioni Latvala è diventato un assiduo frequentatore delle gare storiche in giro per l’Europa e anche tra le vetture moderne ha continuato a togliersi alcune soddisfazioni. Ne è una dimostrazione l’ottavo posto assoluto e la vittoria di classe Rally2 all’ultimo Rally di Finlandia.

Proprio le vetture Rally2 sono quelle su cui Latvala sta di recente rivolgendo i propri interessi. Il team principal ha infatti rivelato che nel corso della prossima stagione non gli dispiacerebbe disputare almeno un paio di gare al volante di una macchina della classe cadetta:

“Quella di Jyväskylä è stata una bellissima esperienza e mi è piaciuto davvero molto guidare lì. Probabilmente guiderò di nuovo una vettura Rally2 perché, allo stato attuale delle cose non ci sono macchine disponibili tra le Rally1. Sarebbe bello fare un paio di rally con una vettura Rally2.”
In aggiunta, per Latvala ci sarebbe un ulteriore motivazione per tornare a correre con maggiore frequenza nel WRC. Il nove volte campione del mondo Sébastien Ogier ha di recente battuto il suo record come pilota con maggiori presenze nel Mondiale Rally. Un primato che Jari sembra intenzionato a riconquistare:
“Un certo mio ex compagno di squadra ha pensato bene di battere il mio record.”
Tra gli impegni alla guida di Toyota e le gare storiche, Latvala non ha mai smesso di ritagliarsi uno spazio da pilota. La possibilità di tornare al volante di una Rally2 anche nel 2027 conferma la voglia di restare legato alla competizione, lasciando aperta la porta a qualche nuova apparizione nel Mondiale.
Fonte: Rally Journal - Foto: Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The Space – Web Agency The Space