Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Bottas – Rally è amore. Testa la Fiesta, gira con Lappi sulla C3 e sulla Yaris dice…

Il pilota F1 sempre più coinvolto dal mondo del World Rally Championship. E a fine stagione...

Il pilota finlandese ha approfittato delle vacanze della Formula 1 per provare sia la Ford Fiesta WRC, sia la Citroën C3 in coppia con il connazionale Esapekka Lappi.

Subito dopo il GP di Ungheria, Bottas è volato in Germania per una nuova sessione di test con il team M-Sport, dove ha testato la vettura su asfalto, prendendo tra l’altro diversi rischi, ma fornendo al contempo importanti dati al team dello “Zio”

Proprio con la casa dell’ovale blu, Bottas ha disputato l’Artic Rally, portando in gara una Ford Fiesta WRC+. Un debutto tutto sommato positivo, culminato con una speciale vinta è un buon quinto posto.

Visto che nei dintorni, testava pure Citroën, c’è stata l’occasione di un “giro” in auto con il connazionale Esapekka Lappi, ma non è dato sapersi, se abbia anche provato la vettura, oltre a girarci “navigando” il pilota finnico.

Lo stesso driver finnico è entusiasta di queste esperienze sulle vetture da rally, come lui stesso dichiara:

È veramente divertente. Quando ho testato la Yaris è stato bellissimo, guidare una vettura così performante su terra é incredibile, soprattutto per me che vengo dalla pista. Alla fine di quella giornata, ero in linea con i tempi di Kris Meeke, che aveva testato poche ore prima di me.

Una giornata di test nei rally è più divertente e meno stressante di un weekend di Formula 1. Non c’è la pressione che ti attanaglia, né interna né esterna.

A breve sapremo il futuro di Valterri, che risulta ancora in bilico, visto che si gioca il sedile della Mercedes con Ocon.

In caso di addio, alla freccia d’argento, potrebbero aprirsi le porte dei Rally….

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space