Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIRT – Rally Adriatico 2021: È Umberto Scandola il più veloce dopo il primo giro di prove

Balza subito in testa il veronese, seguito da Bresolin e Bulacia

È ufficialmente partita la stagione del Campionato Italiano Rally Terra, con il primo appuntamento, il 28° Rally Adriatico. Rally che fin dall’inizio si pronosticava essere molto combattuto.

La classifica generale dopo le prime tre prove vede Umberto Scandola in testa, seguito a ruota da Bresolin e dal boliviano Bulacia

Il veronese, a bordo della sua Hyundai i20 R5, ha subito presa la vetta della gara, mostrando un passo estremamente veloce, vincendo tutte e tre le prove.

Secondo posto occupato dal rientrante Edoardo Bresolin, assente dai rally ufficiali da oltre un anno, con un distacco di 5.7 secondi dalla vetta della corsa.
A chiudere il virtuale podio il boliviano Bruno Bulacia, che prova dopo prova dimostra di avere costanza e velocità, pagando solamente 6.4 secondi.

In quarta posizione troviamo Giacomo Costenaro che si ritrova costretto a pulire la strada, dopo l’uscita di Paolo Andreucci nella SS1 Colognola , con un distacco di 7.1 secondi.

Quinta posizione per il giovane Alberto Battistolli, con un ritardo di 10.8 secondi. Figlio d’arte che “sfrutta” questo rally per macinare chilometri e per aumentare il feeling con la Skoda Rally2 in vista della partecipazione al Campionato Europeo.
Un po’ più attardato Simone Campedelli che si ritrova un ritardo di 15 secondi.

Chiudono la top 10 Luigi Ricci, seguito da Codato,Dettori e Dalmazzini.

Subito out Paolo Andreucci, che ribalta la Skoda Fabia rally2 per un taglio troppo aggressivo. Pilota e navigatori OK. Nel dettaglio il video del crash.

Foto di copertina: Hyundai Team Italia
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space