Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il bello scambio social tra Cunico e Zanussi

Piacevole siparietto tra due grandi dei rally

Che i social siano spesso teatro di scambi poco piacevoli e di situazioni tutt’altro che allettanti non lo scopriamo di certo oggi. Abbiamo visto e rivisto come le persone, una volta armate di tastiera, possano dare il peggio di loro stesse, perdendo la grande occasione di condivisione e scambio che la rete è in grado di offrirci. Per fortuna non è sempre così e in questi giorni ne abbiamo avuto un’altra grande riprova.

Ve li ricordate i rally a cavallo tra gli anni 80 e 90 in Italia? Avevamo gare di altissimo livello che facevano gola a tutti i piloti del mondo, un marchio come Lancia che dettava le regole del gioco ed una lunga serie di guide nostrane che ogni domenica davano vita a vere e proprie battaglie senza esclusione di colpi. Potevamo vedere Toivonen che affrontava il San Marino a bordo della Ferrari, assistevamo a belle storie come quella di Paola De Martini e facevamo da spettatori a vere e proprie lotte senza esclusione di colpi tra Cerrato e Zanussi.

Storie splendide, epiche, che grazie ai social ogni tanto tornano in auge e diventano scenario ideale per scambi piacevoli tra appassionati di diverse generazioni. Ed è proprio in un post come questi che, qualche giorno fa, abbiamo visto un bell’esempio di passione e sportività, oltre ogni rivalità.

Il post in questione è di Franco Cunico che riporta in auge la celebre inversione di Chiusdino, con tutta la sua spettacolarità e quel pizzico di pericolosità figlia di un tempo diverso.

Il post riscuote molto successo, tanti commenti ed apprezzamenti. Ed il messaggio “un po’ a sorpresa” di Andrea Zanussi a cui Franco risponde prontamente e che scatena tanto entusiasmo tra i tifosi.

Veramente una bella parentesi di sport e passione senza tempo ed oltre il confine delle battaglie sportive.

Una piccola storia che merita di essere raccontata e di cui ci sarebbe bisogno molto più spesso, sui social e nella vita.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space