Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Oliver Solberg la prossima stagione con la Hyundai i20 Rally1? Ormai dovrebbe essere fatta!

Il pilota scandinavo ha recentemente provato la nuova vettura, togliendo quindi ogni dubbio

Fino ad oggi erano stati solo Tänak e Neuville a provare la nuova i20 Rally1 ibrida e questo, unito ad alcuni errori di guida, aveva fatto pensare a molti che l’impiego di Oliver Solberg da parte di Hyundai per la prossima stagione fosse in dubbio.

A fugare ogni incertezza ci ha pensato un recentissimo test che ha avuto Oliver nel corso dei giorni passati in Francia. Questo perché Solberg jr. ha provato la nuova Hyundai i20 Rally1, o almeno l’auto laboratorio da cui Hyundai sta sviluppando la macchina del prossimo anno.

Questo è un segno chiaro e assolutamente inconfutabile del fatto che Oliver Solberg sarà alla guida di una i20 Rally1 nella prossima stagione. Magari, anzi sicuramente, non sarà per l’intero campionato, ma sicuramente non fai provare la tua nuova auto ad un pilota che non vuoi confermare!

Nel video qui sotto c’è proprio Solberg alla guida di una i20 Rally1 che, a vista, nello stretto sembra pagare molto il peso maggiore e la trasmissione meno raffinata rispetto alla WRC Plus.

A questo punto, sebbene manchi l’ufficialità (che però è attesa entro poche settimane), la line-up Hyundai sarebbe composta da Neuville e Tänak per tutto il campionato e Solberg (affiancato, pare, da Seb Marshall) che si divide la terza vettura con Dani Sordo. Sulla i20 Rally2 potrebbero, e qui il condizionale è d’obbligo, salire Teemu Suninen (che per ora ha un accordo solo per una gara) e Jari Huttunen (che però potrebbe anche non essere confermato).

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space