Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Umberto Scandola: “Non vedo l’ora che il Rally 2 Valli inizi”

scandola rally 2 valli 2016

Dei tre pretendenti al titolo è quello chiamato alla sfida più complicata ma dalla sua ha il vantaggio di correre sulle strade di casa propria. Lui è Umberto Scandola che vive la vigilia dell’ultima gara del campionato italiano rally con grande carica e determinazione.

Non vedo l’ora che parta il rally. Correre qui a Verona, in casa di ŠKODA Italia ma anche tra tanti amici e tifosi, sarà un ulteriore stimolo per far bene.

È stata una stagione molto intensa e combattuta dove abbiamo dimostrato di poter vincere sia sulla terra sia sull’asfalto. Qui la posta in palio è molto alta e come per ogni gara ci siamo preparati con scrupolo e professionalità. La stagione è vissuta sull’equilibrio nella sfida con i nostri avversari, dunque sarà importante curare ogni singolo dettaglio e attaccare fin dalle prime curve, mantenendo la massima concentrazione. L’unico risultato possibile è vincere le due gare e questo è il nostro obiettivo.

Anche il Rally Due Valli si sviluppa su due gare con relative classifiche separate, che in questa ultima sfida distribuiscono un punteggio superiore: avendo il rally un coefficiente 1,5.

La prima tappa parte venerdì 14/10 alle ore 18.01 dalla centralissima piazza Bra nel cuore di Verona. Pochi km di trasferimento e via per la prima breve prova speciale Torricelle, ribattezzata ŠKODA, per rimarcare il rapporto della Casa boema con lo sport. La prima tappa prosegue sabato 15 alle ore 08.01 con la disputa di 6 PS per un totale di 80 km cronometrati su 286 complessivi. Domenica 16, il Rally Due Valli ripartirà sempre alle ore 08.01 per Gara 2, ancora 80 km cronometrati divisi in sole 4 PS, tra cui quella di Erbezzo, paese di origine di Umberto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space