101 iscritti al Rally di Svezia ma manca all'appello un big...

Non si è ancora corso il Rally di Montecarlo ed è già tempo di pensare al secondo round del WRC, il Rally di Svezia. Diramato oggi l’elenco degli iscritti provvisorio con qualche rientro importante e una triste verità.

Oltre ai big che si contendono il campionato del mondo rally, rientrano nei ranghi Mads Ostberg e Lorenzo Bertelli con due Ford Fiesta Plus 2017 e si rimpolpa di nomi importanti tutto il WRC 2. 45 iscritti per il WRC e 56 per l’Historic per 101 vetture allo start. L’elenco, che ancora dev’essere definitivamente ratificato dalla FIA, lo trovate a questo link.

Ma la notizia che balza all’occhio leggendo l’elenco degli iscritti (che pubblicheremo a ridosso dell’evento in versione scaricabile come sempre) è la mancanza di Andreas Mikkelsen. L’asso norvegese ha ufficializzato attraverso la sua pagina Facebook i motivi per il quale non sarà al via della gara più vicina a casa.

Il motivo è da ritrovare nel desiderio di correre con una WRC 2017. Le scarse opportunità e il tempo troppo limitato hanno impedito a Mikkelsen di realizzare il suo sogno e lo hanno costretto a deporre le armi.

Vedremo comunque all’opera Andreas al Montecarlo sulla Skoda Fabia R5 Ufficiale.

Ecco il post originale su Facebook:

Pics: @World




Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *