Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Totò Riolo – Gianfranco Rappa al via del Trofeo 124 Abarth

Totò Riolo e Gianfranco Rappa parteciperanno al Trofeo Abarth 124 Rally del preparatore Bernini e correrà con i colori della Scuderia CST Sport.

L’equipaggio palermitano e la scuderia messinese di Gioiosa Marea, disporranno della nuova vettura GT dedicata ai rally dal blasonato marchio dello Scorpione che sarà curata dalla piemontese Bernini Rally ed equipaggiata con pneumatici Michelin, per prendere parte a tutti i sette appuntamenti in calendario previsti nell’edizione d’esordio del monomarca.

Un programma certamente impegnativo dove determinante sarà l’esperienza del pilota di Cerda tre volte vincitore del rally Targa Florio e con molti successi nei più importanti rally italiani, oltre che nei rally di Campionato Italiano ed Europeo riservate alle vetture storiche. Gianfranco Rappa co – driver palermitano vanta una lunga esperienza e dal 2016 condivide l’abitacolo con Totò Riolo. Adesso per l’equipaggio CST Sport si tratta di capitalizzare l’esperienza in un mono-marca dove potranno disporre della nuova Abarth 124 rally con i suoi 300 cavalli generosamente erogati dal motore 1.8 turbo.

“Il feeling con l’Abarth 124 rally è stato istantaneo” ha dichiarato Riolo dopo un test di approccio con la GT dello Scorpione ” la vettura dispone di un eccellente potenziale, ma si dimostra subito potente e competitiva. Non posso nascondere una certa emozione accostandomi ad un marchio ufficiale tanto famoso. Con la Bernini Rally stiamo lavorando per personalizzare la macchina nei limiti del regolamento e poter arrivare alla prima gara nel modo più competitivo. Siamo consapevoli che dovremo misurarci con ottimi avversari che disporranno di un mezzo uguale al nostro. Oltre alla fama del marchio dello Scorpione, contiamo anche sulla professionalità dei tecnici Michelin che ci supporteranno nelle migliori scelte in ogni condizione di gara”

-“Un altro prestigioso impegno sportivo si aggiunge ai programmi 2017 di CST – spiega Luca Costantino, Presidente della Scuderia siciliana – con Riolo e Rappa ci lega un rapporto di stima, rinsaldato dalla grande fiducia che i nostri partner ripongono in una serie con una grande cassa di risonanza come si conviene al blasonato marchio dello Scorpione. Pertanto il programma che abbiamo sviluppato è certamente entusiasmante, quanto impegnativo”-.

Calendario Trofeo Abarth 124 2017:

17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU)

30 marzo – 2 aprile 64° Rally di Sanremo (IM)

21-23 aprile 101^ Targa Florio (PA)

2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE)

26-28 agosto Rally del Friuli e delle Alpi Orientali (UD)

15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM)

13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR).

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space