Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Presentato il programma del francese Rossel

Nuovo arrivo nel campionato WRC2, si tratta del giovane francese Yohan Rossel navigato dal connazionale Benoit Fulcrand che prenderanno il via in quattro appuntamenti della serie “B” del Mondiale.


Per il giovane pilota transalpino (classe 1995) sarà una stagione molto impegnativa nel WRC2, che scatterà dal 6 al 9 aprile in Corsica al mitico Tour de Corse, quarta tappa del Mondiale Rally, dove l’equipaggio francese sarà al via con la Citroen DS3 R5 gestita dal team Saintèloc Racing e gommata Michelin.

Il binomio Rossel-Saintèloc nella scorsa stagione ha funzionato benissimo permettendo alla giovane promessa Francese di aggiudicarsi il Trofeo Citroen Racing, che ha aperto le porte alla partecipazione al Mondiale WRC2. Nella passata stagione ha partecipato con ottimi risultati anche ha due gare del WRC3/JWRC con una Citroen DS3 R3T, chiudendo sul podio in entrambe le gare in Corsica e successivamente in Galles.

Dopo il Tour de Corse il programma proseguirà con gli appuntamenti su fondo sterrato in Portogallo e Sardegna e il Germania, ma non è detto che il programma possa ampliarsi successivamente aggiungendo gli appuntamenti iridati in Spagna e Galles.

Entusiasta Yohan Rossel:

Finalmente la stagione 2017 inizia, per me sarà la prima stagione su una vettura 4 ruote motrici. La prima gara sarà il Rally du Pays Aiaccinu (in Corsica) gara che userò come test per provare a cucirmi la vettura per la gara di casa. Il nostro mondiale proseguirà poi in Portogallo, Sardegna e in Germania.  Non solo Mondiale però, parteciperemmo anche ad alcuni rally “locali” tra cui il Rallye du Torquet – Pas de Calais.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space