Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Elba: Albertini, buona la prima. Piazza d’onore per la Ds3 di Miele

Due giorni di gara da seguire tutta d’un fiato e un elenco iscritti davvero invidiabile. Gli ingredienti per un rally Elba scoppiettante c’erano tutti e così si è verificato. A spuntarla è stato Stefano Albertini, coadiuvato dal fido Fappani.

[the_ad id=”8964″]

I portacolori della Tam-Auto dominano la competizione isolana e portano sul gradino più alto del podio la bellissima Ford Fiesta Wrc, staccando di ben 19″ Simone Miele e David Castiglioni, al debutto sulla Citroen Ds3 Wrc della PH Sport.

Terzi a 41″ dalla vetta Paolo Porro e Paolo Cargnelutti con l’abituale Ford Focus Wrc, mentre conclude in quarta piazza il rientrante Corrado Fontana, navigato da Nicola Arena sulla Hyundai i20 Wrc.

Soltanto quinti i campioni in carica Marco Signor e Patrick Bernardi, forse ancora bisognosi di prendere confidenza con la Fiesta.

Prestazioni incoraggianti per Salvatore Totò Riolo e il giovane Giuseppe Testa, entrambi al debutto sulla Fiesta Wrc e rispettivamente al traguardo sesto e settimo. Gara maiuscola invece per l’equipaggio toscano Gasperetti – Ferrari che, al debutto su una vettura R5, si aggiudicano la classe e posizionano la Fiesta dinanzi a Michelini – Perna (Ford Fiesta) e a Bettini – Acri (Peugeot 208).

Soltanto dodicesima l’altra i20 Wrc della HMI, portata in gara da “Pedro” – Baldaccini. Il mago delle storiche necessita ancora di effettuare altri kilometri a bordo della vettura coreana, ma la gara in crescendo può far ben sperare per il futuro.

Tra i ritiri illustri, da segnalare quello di Re (Ford Fiesta Wrc), Fontana (Ford Focus Wrc), Bergantino (Ford Fiesta R5) e del prioritario Mazzocchi (Citroen Saxo Kit).

Il prossimo appuntamento sarà il Mille Miglia, altra gara italiana storica e dal grande blasone, in cui farà il debutto stagionale Manuel Sossella con la Ford Fiesta Wrc by Gp Racing.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space