Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Sardegna – Fabio Salis “Gara tosta, felice del ritorno ad Olbia”

Quinta puntata delle nostre interviste ESCLUSIVE  agli equipaggi Italiani che saranno al via del Rally Italia Sardegna 2017, che si disputerà dall’8 all’11 Giugno.

Oggi abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Fabio Salis, navigatore classe 1989. Leggerà le note a Fabrizio Arengi Bentivoglio. L’equipaggio porterà al via una  Peugeot 208T16 R5.

[the_ad id=”8964″]

Ciao Fabio, nonostante la giovane età sei uno dei veterani sardi al via del Rally Italia Sardegna. Come stai vivendo questi giorni di attesa??

E’ vero ho avuto la fortuna di partecipare a parecchie gare di questo livello, le giornate prima della gara sono frenetiche. Cerco di conciliare lavoro, attività fisica e cerco di organizzarmi al meglio della gara. Sono molto pignolo e non amo lasciare le cose al caso, quindi ho bisogno di avere le idee chiare di come si svolgerà la manifestazione, anche perchè in questo tipo di gare gli imprevisti sono molteplici.

Sarai al via con Fabrizio Arengi Bentivoglio, gentlemen driver Italiano, ma al momento in America per lavoro. Sarete al via con la Peugeot 208T16 R5. Come state preparandovi alla gara?

Sarò una bella avventura, con il mio pilota ci siamo sentiti solo al telefono. Da quel poco che ho intuito é una persona di carattere, che accetta le sfide di questo tipo, con il quale sicuramente andrò d’accordo.
Ci incontreremmo di persona il lunedì prima della gara, il tempo di un rapido saluto e subito via di test pre gara!! I giorni successivi avremo le ricognizioni del percorso e cercheremmo di instaurare un bel feeling per la gara.

Obbiettivi per la gara?

Conosco il Sardegna ormai da parecchio, posso dire che è una gara tosta, il primo obbiettivo sarà quello di divertirci, cercheremo inoltre di stare lontano dai guai, faremo il possibile per trovare la giusta andatura, sono fiducioso perché l’approccio è quello giusto, e, se tutto va per il verso giusto, è una strategia che alla fine paga!

Alghero e Olbia, stanno preparando feste ed eventi per accogliere al meglio equipaggi ed appassionati. Quanto è importante per voi il calore della gente quando corrette?

Senza nulla togliere ad Alghero, sono contento che il rally torni anche ad Olbia, perchè la Gallura è la mia casa! Il calore del pubblico sicuramente è fondamentale, ti da una marcia in più. Inoltre il rally è un’ottima forma di promozione turistica, parecchi piloti, addetti ai lavori e tifosi si sono innamorati della nostra Sardegna grazie al rally e poi ci son tornati per le vacanze!!

Sarai al via anche del Rally del Matese, valido per la Coppa Italia -3° zona con Maurizio Diomedi con la Fiesta WRC, come gestirai questi due eventi cosi ravvicinati?

Come dicevo nelle precedenti domande, ho cercato di organizzarmi il tutto, non è sicuramente facile, sopratutto con il lavoro. Devo ringraziare il Direttore per le giornate concesse!! Detto questo ho già affrontato in passato simili situazioni, ne sono uscito stanco morto (ride) ma sempre estremamente felice e soddisfatto.

Programmi e progetti futuri?

Non lo so (ride)!! Per ora pensiamo a queste due, mi sembrano abbastanza, poi ne riparliamo l’11 sera!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space