Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Lego anche per i più grandi con le Gruppo B da Rally

lego peugeot rally

Vi piacciono i modellini? Ecco a voi la nuova proposta che fa Lego agli appassionati delle quattro ruote e in particolar modo di rally. Non modelli qualsiasi, quelli che hanno fatto la storia, le gruppo B.

Per ora la famosa fabbrica di mattoncini ha creato un vero e proprio sondaggio sul web dove gli utenti posso scegliere attraverso un voto (minimo 10 mila) per far si che l’azienda prenda in considerazione la creazione del modellino.

Nello specifico se la sono giocata le regine di quel periodo: la Lancia Delta S4 (1300 voti) e la Peugeot 205 T16 Evo 2 (con 6000 voti).

Quest’ultima così tanto votata per la sua storia, ha dominato il campionato WRC tra le potenti Gruppo B, vincendo titoli di pilota e costruttori nel 1985 e nel 1986.
Senza dubbio il suo successo sarebbe durato altri anni. Si è conclusa abbastanza bruscamente, quando la FIA ha preso la decisione di interrompere il Gruppo B dopo l’incidente brutale di una Lancia Delta S4 all’86 Tour de Corse dove tragicamente hanno perso la vita Henri Toivonen e il suo co-driver Sergio Cresto.

Ma le novità non finiscono qui perché già in commercio ci sono i numerosi modellini Ferrari per tutti i gusti, come la F40 e LaFerrari. Lego non si è fatta mancare nulla infatti. Tra le altre protagoniste anche la Porche GT3 RS, 918 e McLaren P1, questi sono solo alcuni esempi.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space