Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Carella in corsa al Rally Della Marca:”Rally affascinante, cercheremo di dare il massimo”

Il giovane 29enne di San Nicolò (Emilia Romagna), protagonista nel 2016 in Francia nell’ ambito del Volant Peugeot, campionato monomarca ideato da Peugeot con lo scopo di scovare nuovi talenti attraverso una serie di gare sia su asfalto che su terra a bordo delle Peugeot 208 R2 (l’ Italiano ha colto un ottimo quarto posto finale), quest’anno ha visto nei suoi programmi la partecipazione al CIWRC, trofeo Michelin, con la 208 R2 che tante soddisfazioni gli ha dato in Italia e all’ Estero, culminate con l’ ottimo quattordicesimo posto assoluto al Rally 1000 Miglia, primo di R2 in mezzo a tante auto di categoria superiore.
Purtroppo però prima dell’ ottimo 1000 Miglia,nel primo appuntamento stagionale del CIWRC e del Trofeo Michelin al Rally Elba, l’ auto di Carella ha sofferto di problemi tecnici ed è stato costretto al ritiro.

[the_ad id=”8964″]
Inoltre come non ricordare nel suo palmarès la sua prima vittoria assoluta di carriera ottenuta al Dolomiti Rally Day 2017 con la Citroen DS3 R3T di Balbosca.
Ma ora l’ Emiliano è pronto per continuare nel CIWRC ed affrontare il terzo round nel Trevigiano, navigato come al solito da Enrico Bracchi,al Rally della Marca, sentiamo le sue impressioni pre gara:

E’ un Rally molto importante per noi in quanto per il trofeo Michelin alla quale partecipo questo è l’ultimo risultato utile del primo girone, ed avendo già uno scarto (il Rally dell’Elba) sarà importante concludere nel migliore dei modi.
Il Rally in sé è tanto affascinante quanto complicato, con prove speciali molto guidate e tecniche, vedremo cosa salterà  fuori..
Avevo già partecipato nel 2009 e 2010 con la Peugeot 207 R3T, è passato qualche anno ma ritorno molto volentieri su queste belle strade, cercheremo di sfruttare al meglio la nostra Peugeot 208 R2B.

(Foto:Daniele Pezzoni)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space